Masterchef Italia nella bufera, tutto pilotato? Dopo le lacrime, la durissima reazione del web

Scoppia la bufera intorno a Masterchef Italia: il web si scaglia contro il giudice Antonino Cannavacciuolo, il motivo è strappalacrime.

La dodicesima edizione di Masterchef Italia si avvicina e il gioco è entrato nel vivo. Nell’ultima puntata del talent show di Sky in onda il prossimo 2 marzo sarà eletto il vincitore assoluto del talent show. All’ultimo atto di Masterchef Italia 12, tuttavia, mancano ancora diverse puntate, ma il web si è scagliato contro i giudici.

masterchef italia
Masterchef Italia nella bufera – Fonte IG @masterchef_it) – Cuciniamoli.com

In particolare, il pubblico non ha gradito l’atteggiamento di Antonino Cannavacciuolo nell’ultima puntata trasmessa. A scatenare la reazione del web è stato il modo in cui si è comportato Cannavacciuolo dopo aver ascoltato la storia di Bubu durante il pressure test.

Il web contro Cannavacciuolo a Masterchef Italia 12

Durante la puntata di Masterchef Italia 12 trasmessa il 9 febbraio, dopo la prova esterna, sono finiti al pressure test Lavinia, Roberto, Leonardo e Francesco insieme a Bubu. Prima scegliere il piatto migliore, Bubu ha commosso Antonino Cannavacciuolo raccontando la propria storia.

Fai quello che ti piace nella vita”, dice Cannavacciuolo che esorta il giovane a non avere rimpianti. “Sto cercando di cambiare un po’ anche nei fatti la mia vita fuori. Ho rinunciato agli studi universitari per poter cambiare corso e dedicarmi alla cucina“, spiega Bubu che non trattiene le lacrime e che, con le sue parole, emoziona Cannavacciuolo.

Secondo il popolo del web, la storia strappalacrime di Bubu potrebbe aver condizionato i giudici nella scelta del piatto migliore. “Certo la storia strappa lacrime prima di assaggiare il piatto e Cannavacciuolo a fare la solita manfrina lagnosa, edizione vergognosa”, scrive un utente.

masterchef italia
Masterchef Italia nella bufera – Fonte IG @masterchef_it) – Cuciniamoli.com

Ah ma quindi per salvarsi e andare avanti basta solo piangere o cercare la scusa dei problemi esterni?”, aggiunge un altro utente. E ancora: “La prima edizione che ho smesso di guardare dopo 3/4 puntante. Questa stagione è caduta proprio in basso”, “Cannavacciuolo quest’anno è di una pesantezza che non so se sia peggio lui o tutto il programma”, “Bubu doveva uscire 2 puntate fa…”.

Le polemiche nate anche dopo la confessione di Francesco Giradi, continuano. Il talent show, giunto alla dodicesima edizione, dunque, continua a creare discussione sul web. Come ogni anno, c’è chi è d’accordo con le scelte dei giudici Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli e chi, invece, è totalmente contrario. Cosa accadrà nelle ultime puntate? Giudici e pubblico riusciranno ad essere d’accordo sulla scelta del vincitore?

Gestione cookie