Antonino Cannavacciulo non molto tempo fa, in un’intervista, ha parlato dell’incontro che gli ha letteralmente cambiato la vita.
Antonino Cannavacciuolo è oggi uno degli chef italiani più celebri in assoluto in Italia, anche grazie ai programmi tv di cui è il volto.
Sappiamo però che una delle sue “creature” più importanti è Villa Crespi, che aprì nell’ormai lontano ’99 insieme a sua moglie, Cinzia Primatesta (che proprio di recente ha guadagnato la sua terza stella Michelin).
Negli anni poi ha aperto altri locali, come Cannavacciuolo Café & Bistrot nel centro della città di Novara (insignito di una stella Michelin nel 2018), Cannavacciuolo a Torino, del LAQUA Countryside Ticciano (una stella a testa anche per questi due locali), ha intrapreso una carriera in tv, prima con Cucine da Incubo e poi con MasterChef Italia, ma proprio grazie a Villa Crespi lo chef è riuscito a realizzare uno dei suoi sogni.
Il suo celebre ristorante, infatti, ha permesso ad Antonino Cannavacciuolo di fare un incontro qualche tempo fa, che gli ha letteralmente cambiato la vita.
Antonino Cannavacciuolo e l’incontro che gli ha cambiato la vita
Antonino Cannavacciuolo non molto tempo fa in un’intervista ha affermato che proprio a Villa Crespi ha avuto luogo un incontro che gli ha letteralmente cambiato la vita.
No, non parliamo di quello con sua moglie – anche perché sarebbe impossibile siccome si sono conosciuti prima della “nascita” del locale, ma di quello con il suo idolo indiscusso di sempre, Diego Armando Maradona, l’idolo della maggior parte dei napoletani (e non solo).
Tra questi senza dubbio vi è lo chef, originario di Vico Equense, da sempre un tifoso sfegatato del Napoli e da sempre uno degli accaniti fan del calciatore.
Non molto tempo fa, appunto, come abbiamo anticipato, Antonino Cannavacciuolo ebbe modo di conoscere Maradona e ha raccontato lui stesso quell’incontro che gli ha in un certo senso cambiato la vita.
Lo chef a questo proposito ha detto: “Sono cresciuto con il mito Maradona, e quando è entrato Maradona a Villa Crespi e ha chiesto di me, per me è stata una cosa fuori da ogni logica. In quel momento sono diventato bambino“, queste le parole del noto chef. (..) Mi ha fatto ricordare i miei 10 anni e 15 anni quando andavo allo stadio a vederlo quando faceva il Maradona della situazione. E vederlo nella mia struttura è stata una cosa incredibile“.
In ogni caso, appare chiarissimo che per Cannavacciuolo incontrare Maradona è stato come realizzare letteralmente il suo sogno.