Quanto costa il biglietto di Sanremo 2023? Non è alla portata di tutti: c’è anche chi risparmia un anno pur di non perdersi l’evento.
Quanto costa un biglietto per vedere dal vivo il Festival di Sanremo 2023 occupando una delle tante poltrone del Teatro Ariston? Come ogni anno, il Festival attira tantissime persone. Oltre ad incollare milioni di telespettatori davanti ai teleschermi, c’è chi fa di tutto per vedere dal vivo almeno una delle cinque serate acquistando il biglietto in largo anticipo.
Ma quanto occorre spendere per poter far parte dei fortunati che riescono a seguire almeno una delle cinque serate dal Teatro Ariston? Il costo del biglietto non è sicuramente alla portata di tutti, ma c’è chi è disposto a spendere anche cifre folli per poter far parte del pubblico che assiste, ad esempio, all’elezione del vincitore dal vivo.
Il Festival di Sanremo al Teatro Ariston
Il Festival di Sanremo, ogni anno, si svolge al Teatro Ariston della bellissima città ligure. Come ogni teatro, anche l’Ariston presenta diverse zone come la platea ovvero lo spazio frontale al palco che garantisce una visuale perfetta e la galleria posta nella zona superiore del teatro.
Il prezzo del biglietto varia da zona a zona. Sicuramente un biglietto in platea costa più di un biglietto in galleria, ma il prezzo varia anche in base alla serata a cui si vuole assistere. Un biglietto per la finalissima di sabato 11 febbraio cosa molto di più di un biglietto di un’altra serata. Ma quanto cosa effettivamente un biglietto?
I costi dei biglietti
A riportare i prezzi dei biglietti è il sito ufficiale del Festival di Sanremo che prevede un costo complessivo per tutte e cinque le serate. Chi, dunque, ha scelto di godersi dal vivo lo spettacolo del quarto Festival di Amadeus ha acquistato una specie di abbonamento per tutte e cinque le serate.
Per guardare le cinque serate del Festival dalla platea, il pubblico ha pagato 1.290 euro. Nettamente inferiori, invece, i prezzi per la galleria. Per seguire tutto il Festival dalla galleria, il pubblico ha speso 672 euro.
Prezzi importanti e sicuramente non alla portata di tutti. Nonostante questo, però, l’Ariston, sin dalla prima serata, è stato gremito in ogni settore e così sarà sicuramente fino alla finalissima di sabato 11 febbraio quando sarà eletto il vincitore assoluto della 73esima edizione del Festival che si svolge al Teatro Ariston dal 1977.