Non tutte le marche sono uguali, soltanto queste 2 aziende producono pasta con grano al 100% italiano!

Sei sicuro di acquistare un pasta fatta con grano 100% italiano? Non tutte le marche sono uguali e soltanto queste due la realizzano davvero così! La nuova indagine parla chiaro.

La pasta è uno degli alimenti base della nostra alimentazione, in quanto durante il corso degli anni è riuscito a diventare l’elemento principale che riesce a far riconoscere noi italiani in tutto il mondo. Per questo motivo sulle nostre tavole cerchiamo di portare soltanto il meglio che il mercato può offrire, preferendo delle aziende che utilizzino soltanto 100% di grano italiano ma in quante rispettano davvero questa regola?

pasta
test sul grano della pasta – cuciniamoli.com

A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato il portale La tua dieta personalizzata che ha analizzato i maggior brand del nostro paese che prodotto pasta e, pensa un po’, soltanto due aziende utilizzando grano 100% italiane. O almeno tra quelle analizzate. Sei curioso di sapere quali sono questi due marchi? Probabilmente hai già in dispensa i loro i prodotti o probabilmente inizierai a farlo non appena avrai notato meglio quanto riportato sulle etichette.

Non tutte le paste sono uguali: solo queste utilizzano il 100% di grano italiano!

Il portale ha deciso di analizzare i maggiori brand di pasta in commercio, tra l’altro ti consigliamo di fare attenzione a quale acquisti perchè sono stati trovati i pesticidi in molte confezioni, ponendo particolare attenzione a quanto riportato sull’etichetta dei vari prodotti e soltanto due utilizzano grano 100% italiano.

pasta
pasta con grano 100% italiano – cuciniamoli.com

Il metodo utilizzato è estremamente utile per tutti i consumatori, in quanto partendo dalla semplice lettura dell’etichetta si possono evitare parecchie grane in quanto è lì che viene riportato tutto il processo che ha portato alla realizzazione del prodotto e qualora questo non soddisfi le nostre aspettative non sarà acquistato senza ricevere brutte sorprese in seguito, ma ora scopriamo insieme quali sono queste due marche che utilizzano soltanto prodotti italiani.

Quali sono le marche che utilizzano solo grano italiano nella pasta

Dopo l’analisi svolta dal famoso portale, è emerso che le due aziende che utilizzano soltanto grano italiano per la realizzazione della loro pasta sono la Barilla e La Molisana. In tutte le altre analizzate, come specificato sull’etichetta riportata nel retro delle confezioni, sono stati inseriti anche i grani provenienti da altri paese che di certo non rappresenta un male ma sta poi al consumatore in base ai propri gusti ed esigenze scegliere quale portare e quale no sulle proprie tavole tutti i giorni durante i nostri pasti e quelli di tutta la famiglia.

Gestione cookie