Se stai pensando di andare a cena da Carlo Cracco a San Valentino, dovresti prima sapere quanto costa. Ecco tutta la verità.
San Valentino è ormai alle porte: come ogni anno, il giorno della festa degli innamorati tantissime coppie decidono di concedersi una cena romantica.
Ebbene, chi vive a Milano e dintorni – oppure può permettersi qualche giorno di ferie e raggiungere il capoluogo lombardo – potrebbe decidere di recarsi da Cracco in Galleria.
Del resto, questo luogo è diventato ormai iconico, data la sua bellezza: il locale è in pratica più un connubio tra pittura, scultura e cucina, in cui tutti i sensi possono essere soddisfatti.
Tra stucchi, mosaici e bassorilievi risalenti alla seconda metta dell’800, sorgono il Cafè al piano terra, il ristorante al primo, accanto al quale si erge il Fumoir, dedicato a chi desidera mangiare immerso nel lusso e il salone dei ricevimenti, la Sala Mengoni. A completare il locale ci pensa la cantina, collocata nel seminterrato, che contiene una collezione di più di 2000 etichette e 10mila bottiglie.
Detto ciò, Cracco ha organizzato nel suo locale, precisamente nel Cafè, una cena per San Valentino, ma quanto costa? Ecco la verità.
Ecco quanto costa cena da Cracco a San Valentino
Se stai pensando di concederti con la tua dolce metà una cena da Cracco in Galleria per San Valentino, forse dovresti conoscere prima i prezzi.
La prima cosa da dire è che si tratterà di un vero e proprio percorso gastronomico composto da un menù degustazione, composto da sei le portate ideate ad hoc dallo chef per l’occasione.
Queste sono: ostrica e ibisco, gambero viola tiepido, radicchio e melograno, uovo soffice, barbabietole e kefir, riso allo zafferano, ricci di mare e salicornia, filetto di vitello in crosta, purea di patate e salsa al tartufo e dessert di San Valentino.
Quanto costa tutto questo? 340 euro in totale, quindi 170 euro a persona (meno rispetto al solito, considerando che, come abbiamo anticipato, quello “standard” ne costa 195).
Per poter accedere alla serata, in ogni caso, è necessario acquistare il voucher direttamente dall’e-shop sul sito ufficiale di Carlo Cracco.
In pratica basta effettuare l’ordine per riceverlo in formato PDF all’indirizzo email indicato al momento dell’acquisto. A quel punto basterà contattare il Cafè per prenotare un tavolo.
Una precisazione, però, va fatta: il voucher è utilizzabile solo il 14 febbraio, indi per cui chi non dovesse essere sicuro al 100% di poterlo sfruttare, dovrebbe riflettere bene prima di acquistarlo per non buttare una cifra così alta.