Per preparare questi burger senza carne ti servono soltanto un paio di melanzane e dai vita ad una ricetta da leccarsi i baffi!
Questi burger di melanzane sono davvero buonissimi. Con un paio di melanzane crei la ricetta perfetta e sentirai che bontà .
Ti bastano davvero pochi ingredienti per riuscire a creare un burger di melanzane coi fiocchi. Accontenterai proprio tutti i palati. Prova subito la ricetta e vedrai che squisitezza!
I burger di melanzane senza carne pronti in pochi minuti: la ricetta giusta per te!
Burger di melanzane così semplici non li hai davvero mai provati. La loro ricetta è così efficace che davvero potrai farne quante ne vuoi e senza il minimo sforzo. Non te ne pentirai assolutamente.
Se stai preparando le polpette vegetariane, di cui trovi la ricetta cliccando qui, con questi burger di melanzane farai due secondi da paura e senza il minimo sforzo. Prova subito la ricetta e vedrai che le verdure non saranno mai state così buone.
Ingredienti:
•2 melanzane intere pulite
•1 uovo
•100g di Pan grattato
•40g di formaggio grattugiato
•3 cucchiai di olio extravergine di oliva
•2 spicchi di aglio pestati
•Foglie tritate di basilico o basilico in polvere q.b.
•Pepe q.b.
•Sale q.b.
Preparazione:
Il primo passo consiste nel pulire le melanzane lasciando solo qualche strisciolina della buccia sulla melanzana. Taglia a tocchetti la melanzana e mettila in una ciotola da parte.
In una padella metti a rosolare olio e aglio tritato per qualche minuto. Versa poi le melanzane all’interno della padella con aglio e olio, aggiungi del sale e lascia che si ammorbidiscano e diventino più dorate.
Quando saranno ben morbide, spegni la fiamma e lascia che riposino e raffreddino.
Quando saranno raffreddate mettile in una ciotola ed aggiungi un po’ di olio, basilico tritato e pepe. Mescola per bene. Aggiungi poi il formaggio grattugiato e l’uovo. Miscela il tutto versando pian piano il Pan grattugiato. In questo modo dovrai ottenere un composto omogeneo e compatto. Nel caso è troppo liquido e pieno di uovo, aggiungi altro Pan grattato. Appena noterai un impasto compatto e omogeneo potrai fermarti con l’impastare.
A questo punto prepara la carta forno e metti un po’ di olio su di essa. Poggia su ogni parte della carta forno un cucchiaio di impasto bello pieno. Fanne una pallina e poi schiacciala con il fondo di un bicchiere ben oleato.
A questo punto ti basterà riscaldare la padella con un filo di olio e mettere a cuocere i burger di melanzane. 5 minuti a padella ben calda e vedrai che bontà !