Molti hanno iniziato a strofinare la saponetta sui mobili di legno, il motivo è geniale e risolve un problema comune a tutte le persone che ospitano un amico a quattro zampe.
La saponetta è la soluzione migliore per pulire i mobili in legno, non contiene sostanze chimiche aggressive e quindi non li danneggia. Per la manutenzione del legno il sapone è una garanzia ma oltre a pulire i tuoi mobili di legno svolge anche un’altra importantissima funzione.
Se nella tua casa vive un cane allora oltre a pulire i mobili avrai anche la necessità di proteggerli dalle sue grinfie. I cani, specie se cuccioli, tendono a graffiare e mordicchiare i mobili ma grazie ad una saponetta potrai ovviare a questo problema in modo semplice ed in tutta sicurezza.
Se seguirai il nostro consiglio, il tuo amico a quattro zampe smetterà presto di graffiare i tuoi mobili. La saponetta finge da repellente naturale, inoltre se i tuoi mobili grezzi sono già stati danneggiati puoi provare a ripararli usando il sapone nero liquido. Basta diluire 1 cucchiaio di sapone in 1 litro di acqua calda, strofinare delicatamente i mobili con una spazzola a setole morbide o usare un panno in microfibra, e risciacquare con un panno umido.
Se i tuoi mobili sono verniciati, per ristrutturarli prova ad usare i cristalli di soda, sono la soluzione ottimale. Mescola un bicchiere di cristalli in un secchio di acqua tiepida, strofina i mobili con una spugna imbevuta e pulisci con un panno in microfibra.
Per proteggere la porta di legno dai graffi e ai morsi del cane, puoi usare dei fogli antigraffio trasparenti reperibili nei negozi di bricolage che si attaccano sulla porta. Da oggi in poi i tuoi mobili saranno protetti e curati e non dovrai più temere di trovarli in brandelli quando non potrai portare il tuo amico peloso con te.