Cosa fa oggi Sara Brancaccio? Dopo la sua esperienza a È sempre mezzogiorno, accanto ad Antonella Clerici, molti hanno perso le sue tracce. Ecco che fine ha fatto.
Molti hanno conosciuto Sara Brancaccio a È sempre mezzogiorno, accanto ad Antonella Clerici, ma non tutti sanno che in realtà la sua carriera affonda le radici molto tempo prima.
Laureatasi in Giurisprudenza nel 2012, Sara ha deciso poi di accantonare il suo percorso di studi e di seguire la sua passione per i dolci, che l’aveva comunque accompagnata durante tutta l’università, dal momento che aveva avuto modo di seguire dei corsi di formazione serali.
La sua passione per i dolci, come ha raccontato lei stessa in un’intervista rilasciata a Foodmakers, nacque dopo un viaggio a Parigi durante gli studi universitari, in cui vide tantissime pasticcerie e si sentì quasi come una bambina al parco giochi.
Nel 2013, poi, decise di aprire la sua prima bakery americana a Pisa, a cui seguì l’apertura di un altro locale molto simile sul Lungarno Pacinotti.
Perché proprio questa scelta? Come la stessa Sara ha ammesso: “Sin da piccola ho sempre viaggiato molto, soprattutto negli USA ed in Inghilterra. Durante quei viaggi ero affascinata dal concetto di sedersi su di una poltrona e gustarsi con calma un buon caffè insieme ad una fetta di torta o ad un cupcake”.
Ad un tratto, però, qualcosa nella sua vita cambiò: diventò mamma e decise di dedicarsi a tempo pieno alla figlia. Chiuse così le sue attività e momentaneamente lasciò il lavoro.
Proprio quando sembrava che sulla sua carriera fosse ormai calato il sipario, però, arrivò un’imperdibile occasione: il programma tv Il Ristorante degli Chef.
Da lì, la Brancaccio decise di aprire un blog, Cookiss Bakery, dal momento che trascorreva molto tempo a casa con sua figlia, che all’epoca era appena nata.
Poco dopo poi Sara Brancaccio approdò a È sempre mezzogiorno, accanto ad Antonella Clerici, ma che fine ha fatto dopo?
Ecco che fa Sara Brancaccio oggi
Dopo l’esperienza a È sempre mezzogiorno, accanto ad Antonella Clerici, alcune persone hanno perso le tracce di Sara Brancaccio e si stanno chiedendo che fine abbia fatto.
Qui c’è una prima ottima notizia: non ha mai smesso di occuparsi di dolci. Ha scritto un libro, Dolci senza bilancia, nato con l’intento di insegnare a tutti a preparare “dolci senza usare la bilancia, ma bicchieri monouso, cucchiaini e cucchiai”.
Inoltre Sara continua a scrivere sul suo blog, che è cresciuto sempre di più tanto che oggi può contare sull’aiuto di due collaboratori e ha uno studio di registrazione in cui lavora ogni giorno.
Infine, durante l’estate 2022, la pasticcera è stata una delle indiscusse protagoniste del programma Camper, a dimostrazione che i suoi rapporti con la Rai sono ancora ottimi.