Metti i calzini in lavatrice e puntualmente li perdi? Dopo ogni lavaggio ti ritrovi irrimediabilmente senza calzini? Con questo trucco cambia tutto.
I calzini sono tra gli indumenti più fastidiosi da lavare e questo non perchè non si possono mettere in lavatrice, ma perchè, spesso spariscono. Quante volte, infatti, vi capita di ritrovarvi con dei calzini dispari perchè qualcuno si è perso per strada? Può sembrare un trucco di magia, ma purtroppo, capita davvero che durante i lavaggi i calzini si perdano.
Il rischio è di ritrovarsi con calzini di colori diversi, magari prima di un appuntamento di lavoro e non sapere cosa fare. Se non volete correre un simile rischio, esiste un metodo per non perdere i calzini e averli tutti accoppiati, pronti ad essere indossati.
Come non perdere i calzini in lavatrice
I calzini sono gli indumenti che si perdono di più. E’ facile non trovarli più quando si mettono in lavatrice, ma anche quando si mettono nell’apposito cassetto. Spesso capita di perderli in casa e di metterli in lavatrice già separati pur senza accorgersene. Quello dei calzini è un vero e proprio incubo e tutti, prima o poi, devono fare i conti con i calzini persi.
A far sparire i calzini non è la magia. Capita, semplicemente, che si perdano per casa ad esempio quando li sistemiamo sui termosifoni per farli asciugare in inverno, ma spesso si perdono anche durante il lavaggio perchè si incastrano in zone particolari della lavatrice.
Spesso, infatti, si incastrano nello spazio tra cestello e guarnizione, andando a finire nel filtro. In questo caso non solo avrete perso i calzini, ma si saranno anche rovinati.
Il trucco per non perdere i calzini
Per evitare di perdere i calzini in lavatrice è buona abitudine lavarli già accoppiati. Inserite un calzino nell’altro e metteteli in lavatrice. In questo modo, il volume aumenterà grazie all’acqua ed impedirà ai calzini di incastrarsi nella zona tra il cestello e la guarnizione.
Un altro trucco per evitare di perderli è quello di usare dei contenitori come quelli che si utilizzano per mettere in lavatrice i reggiseni ed evitare di rovinarli. Infine, un altro piccolo trucco da attuare quando si lavano i calzini è quello di contarli prima di metterli in lavatrice in modo da essere sicuri di avere lo stesso numero a fine lavaggio e capire se si siano incastrati o meno.