Questa torta salata ti farà leccare i baffi! La prepari in pochissimi minuti ed è perfetta per una cena improvvisata con gli amici di sempre, che non potranno fare a meno di apprezzare questa prelibatezza tutta da gustare!
Ti presentiamo la torta salata che senza alcun dubbio diventerà una delle tue ricette in cucina e non soltanto perché è golosissima ma anche perché si prepara facilmente e in pochi minuti, così che potrai dedicare poco tempo alla preparazione di un pranzo e della cena per concentrarti su altri aspetti del tuo quotidiano.
Questa ricetta si rivela particolarmente utile quando hai improvvisato una cena con gli amici di sempre ed hai voglia di offrire loro qualcosa si buono e goloso nonostante il poco tempo a disposizione per preparare il tutto. L’ingrediente principale di questa torta salata sono gli spinaci e possiamo garantirti che se anche non ami le verdure in questo modo le apprezzerai davvero tanto!
Questa torta salata agli spinaci è adatta per ogni occasione e sappi che se questa preparazione ti ha colpito, esiste anche la versione da preparare durante il giorno di carnevale (trovi la ricetta cliccando a questo link). Ovviamente, sembra quasi scontato da ribadire, puoi personalizzarla nella maniera che più preferisci aggiungo o modificando gli ingredienti che ti suggeriamo di utilizzare.
Partiamo dagli spinaci. Se preferisci puoi utilizzare senza alcun problema quelli surgelati ma anche quelli freschi ovviamente vanno bene. Mettili a bollire e quando saranno pronti, scolali. Lasciali raffreddare in uno scola pasta o in un colino in modo tale che perdano il liquido in eccesso e per fare un lavoro ancora più minuzioso ti consigliamo di strizzarli in modo tale da eliminare tutta l’acqua che rimarrà sicuramente nella verdura.
Una volta terminato questo passaggio, mettili da parte ed in una ciotola piuttosto capiente mescola per bene la ricotta e le uova. Dopo aver finito quest’operazione, aggiungi gli spinaci, la mozzarella per pizza (non usare quella fresca altrimenti perderà un sacco di latte durante la cottura), sala e pepa. Mescola tutto quanto per bene e metti da parte.
In un’apposita teglia, ricoperta di carta forno se no si attacca tutto quanto, riponi la pasta sfoglia rotonda e versa il ripieno al suo interno. Ora metti tutto in forno e lascia cuocere per 40 minuti a 180 gradi. Gustala tiepida!