I segni fortunati di oggi sono dei top player, nessuno può niente contro loro, specialmente perché l’armonia regna sovrana!
La dolcezza provata da questi segni fortunati arriva alle Stelle: l’amore gli fa battere il cuore, nessuno potrà niente contro loro! L’irrazionalità dei sentimenti li porterà forse a commettere qualche “piccola pazzia”, ma niente può andare storto quando sono le emozioni positive a condizionare la giornata. Quindi, niente giramenti di pa**e, oggi al massimo si cucca cari amici dello Zodiaco!
Finalmente è arrivato il mese di febbraio, ci si avvicina a San Valentino, e già dal primo giorno sembra proprio che l’armonia relazionale abbia raggiunto un buon livello. Gennaio è stato energico e ricco di cambiamenti, i quali hanno a volte scombussolato gli amici dello Zodiaco. Il mese entrante è invece molto più semplice, gli eventi che si susseguiranno saranno più lineari e meno improvvisi, insomma un po’ di calma non guasta! Ci vuole un bel dolcetto per celebrare tutto.
Ecco i segni fortunati di oggi, fuori la classifica
Consigliamo ai segni fortunati di oggi di smangiucchiare in compagnia di una persona cara un dessert super goloso: a base di panna! Non siamo soliti a proporre cattive abitudini, ma uno “sgarro alla dieta” per favorire la gioia e la serotonina dei sentimenti, non guasta. Proponiamo dei dolcetti facili da realizzare, con protagonista questo ingrediente. Allora, sei tra i protagonisti di oggi? Rimboccati le maniche che forse avrai un piacevole epilogo…
Al primo posto lo Scorpione, finalmente una gioia golosa!
L’amore fa battere il cuore a questo amico un po’ solitario, ma che in coppia dà il meglio di sé! La giornata sarà all’insegna delle coccole con il partner. Consiglio: vista la predisposizione alla positività, evento raro, sarebbe meglio passare questa giornata senza pensare troppo, e lasciarsi andare alle emozioni. Una Pavlola, torta di meringhe, è perfetta!
Ingredienti
- Albumi (circa 3 medi) a temperatura ambiente 100 g
- Zucchero 200 g
- Amido di mais (maizena) 20 g
- Succo di limone 10 g
- Estratto di vaniglia q.b.
- Panna fresca liquida 200 g
- Zucchero a velo 20 g
- Kiwi 1
- Fragole
- Lamponi
- More
- Mirtilli
- Ribes rosso
- Menta
- Zucchero a velo
Preparazione
Accendere il forno statico a 130°, separare albumi e tuorli, e montare i primi per realizzare la meringa. Una volta che gli albumi sono ben montati, aggiungere lo zucchero poco alla volta, e senza smontare anche il succo di limone filtrato e la vaniglia. Prendere l’amido di mais, e mescolare dal basso verso l’alto con delicatezza per non smontare. Versare il composto in un contenitore stretto dai bordi alti, in modo da favorire la forma. Mettere in forno per 10 minuti 1 30°, è già caldo, poi per i restanti 50 minuti abbassare a 100°. A parte montare la panna, tagliuzzare la frutta, e una volta passato il tempo di cottura, fare stare in frigo la torta per 2 ore. Alla fine, guarnire con panna e frutta!
Segue la Vergine, chi l’avrebbe mai detto? Uno spiraglio di luce
Finalmente una gioia per questa amica che soffre pene d’amore in ogni momento dell’anno. Ha capito chi deve “lasciare andare”, gli amanti toxic stanno a loro posto! Consiglio: vista la nuova consapevolezza, passare del tempo in giro a rimorchiare è un ottimo modo per lasciarsi andare! Un Dessert panna, ricotta e caffè darà lo sprint giusto.
Ingredienti
- Panna fresca liquida 200 ml
- Ricotta di bufala 250 g
- Zucchero a velo 100 g
- Gelatina in fogli (2 fogli) 4 g
- Baccello di vaniglia 1
- Caffè in polvere molto fine ½ cucchiaino
- Caffè concentrato 100 g
- Zucchero 150 g
Preparazione
Lasciare in ammollo la gelatina in fogli in acqua fredda per 10 minuti. A parte mixare la ricotta filtrata, non deve essere liquida, lo zucchero a velo, la vaniglia, e due cucchiai della porzione di caffè concentrato e quello in polvere. Realizzato un composto omogeneo si mette su fuoco dolce finché non diventa tiepido, non deve bollire, e ci si aggiunge la gelatina finché si scioglie. Si versa il composto negli stampi, pirottini dai bordi alti vanno bene, e si mettono in frigo per 2-3- ore. Preparare il caramello al caffè sciogliendo lo zucchero nel pentolino, e quasi raggiunta l’ebollizione si aggiunge il resto del concentrato di caffè. Irrorare con il caramello i dolcetti!
Rimonta la Bilancia, torna con il sorriso sulle labbra!
La passione si accende per questo amico, credeva di aver perso l’attenzione di una persona speciale, ma tutti si è sistemato! La gioia è infinita, e vuole celebrarla festeggiando. Consiglio: proporre una “fuga d’amore” non è poi una pazzia se lo si fa con il cuore! Mangiare un Dolce panna e fragole sarà un classico, ma è la cosa migliore!
Ingredienti
- Farina 00 250 g
- Zucchero a velo 100 g
- Burro freddo 125 g
- Uova 2
- Fragole 200 g
- Panna fresca liquida fredda 500 g
- Zucchero 100 g
Preparazione
Frullare farina, zucchero e burro, realizzato un composto sabbioso, aggiungere le uova, impastare e riporre in frigo la pastafrolla avvolta in pellicola trasparente per mezz’ora. Passato il tempo, grattugiare la frolla su una teglia di carta forno, ed infornare a 180° per 20 minuti. Mescolare il crumble, e poi rimetterlo in forno per altri 10 minuti. Stendere la base su una pirofila, e guarnire con panna montata e fragole tagliuzzate! Mettere in freezer per due ore, ed il gusto è sopraffino!