Come pulire il boccale del Bimby senza tagliarsi? Nessuno te l’ha mai detto, ma questo è il metodo giusto!

Come si pulisce il boccale del Bimby? Esiste un trucco per farlo in modo semplice e veloce senza rischiare di tagliarsi? Ecco il rimedio che conquisterà tutti. 

Il Bimby è diventato un alleato, in cucina, di tantissime persone. Con il bimby si può preparare davvero di tutto, dai primi piatti ai secondi passando per i contorni fino ad arrivare ai dolci. Amatissimo dalle mamme per preparare le prime pappe in modo semplice e genuino ai propri bambini, è diventato quasi indispensabile in tutte le cucine.

pulire il boccale del bimby
Il trucco per pulire il boccale del Bimby – Cuciniamoli.com

La sua presenza permette anche di risparmiare tempo. Basta inserire all’interno del boccale i vari ingredienti, scegliere il programma giusto e dedicarsi ad altre attività. Quando, però, si finisce di usare il Bimby, arriva la parte più antipatica da affrontare ovvero pulire il boccale. 

Chi possiede un Bimby sa quanto sia fastidioso pulire il boccole e le lame in modo perfetto senza rischiare di tagliarsi. Esiste, tuttavia, un trucco che consente di farlo in modo facile.

Il trucco per pulire il boccale del Bimby in soli 5 minuti

Addio spugne e detersivi vari per pulire il boccale del Bimby. Da oggi, non dovete più strofinare, lasciare in ammollo il boccale con le lame per ore prima di provare a rimuovere i residui degli ingredienti utilizzati per preparare la vostra ricetta.

Per pulire il boccale del Bimby, ma anche di qualsiasi altro robot da cucina, è sufficiente preparare una miscela con poche ingredienti che non solo pulisce, ma disinfetta contemporaneamente.

A svelare gli ingredienti e il procedimento per ottenere la miscela è la pagina Instagram “Gloria Festa 43” che mostra anche come prepararla con l’aiuto dello stesso Bimby.

Gli ingredienti e la preparazione della miscela

Per pulire il boccale servono limone, sale grosso da cucina, detersivo per piatti e acqua. Mescolando insieme tutto si ottiene quella che piò essere definita una pozione magica.

Ingredienti:
1 limone
40 gr di sale grosso
1 goccio di detersivo per piatti
200 ml di acqua

Procedimento:
Lavate il limone e tagliatelo a pezzi, eliminando i semi.
Mettetelo nel boccale con tutti gli altri ingredienti.
Avviate 4 min/ 75°/ Vel 3.
Avviate ancora 1 min/ Vel 10.
Sciacquate sotto l’acqua calda corrente, utilizzando una spugnetta per eliminare i residui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gloria Festa (@gloriafesta46)

Da oggi, dunque, non avete più scuse. In soli cinque minuti il baccale sarà pulito, disinfettato come se fosse stato appena acquistato.

Gestione cookie