Per questi segni sfortunati inizia un declino senza ritorno, meglio rimboccarsi le maniche se non vogliono cadere nel baratro.
Il Cielo dello Zodiaco parla chiaro, per 3 segni sfortunati entrano in gioco avversità insopportabili! Malumori, rompi pa**e di prima categoria, e ancora piccole sfighe quotidiane, renderanno dei Samurai questi amici. Innervositi dalle situazioni avranno voglia di litigare con chiunque e di fare la cosa sbagliata al momento sbagliato, ma con le previsioni, i consigli, e le ricette giuste, oltre che ad aggiustare un pancino vuoto, si può migliorare l’umore!
Il mese sta finendo e con esso porta un po’ di confusione. Per alcuni segni ci sarà un forte entusiasmo che non sempre viene canalizzato nel modo più opportuno. Avere grandi energie e non saperle mettere in atto in modo proficuo, farà innervosire i segni sfortunati, e con essi la giornata sarà terribile.
I segni sfortunati del giorno se la vedranno brutta!
I segni sfortunati del giorno necessitano di ricette un po’ particolari, perché per sfuggire dalla routine e dal rompico*lioni che ammazzano l’umorismo, c’è bisogno di piatti fantasiosi! Non si tratta di ricette complicate, anzi potresti imparare qualcosa di nuovo. Ami il pesce spada? Sai che puoi mangiarlo crudo e in modo delizioso? Affidati a pescherie che conosci e che sanno come abbattere con professionalità il pesce. Ricorda che mangiare cibo crudo va bene solo se lo si fa responsabilmente e senza superficialità! Ecco le ricette pazzesche del giorno.
Al primo posto la Vergine, non basta il buon senso, ci vuole un aiuto!
Lottare contro i mulini a vento è la passione del segno, il suo senso di masochismo supera qualsiasi buon senso! Una delusione d’amore in arrivo porterà immensa tristezza. Consiglio: non c’è niente che una buona amica/amico non possa curare, passare del tempo in tranquillità è la cosa migliore. Mangiare del Pesce Spada marinato con agrumi non è mai stato così buono!
Ingredienti
- 400 g di pesce spada affettato sottilissimo
- 1 limone
- 1 arancia
- olio evo
- sale
- grani di pepe rosa
Preparazione
Spremere e filtrare il succo degli agrumi, salare, aggiungere l’olio, e mettere da parte. Lavare con cura il pesce spada, e tamponare in modo da eliminare l’acqua. Immergere il pesce nella ciotola contenente le spremute, amalgamare con le mani, e aggiungere anche il pepe rosa in grani. Si possono anche aggiungere le scorze degli agrumi, evitando però la parte bianca perché amara. Aspettare 10 minuti in frigo, et voilà, il piatto è pronto!
Segue il Toro, deve concentrarsi se non vuole rimanerci secco!
La pigrizia lo sovrasta, per questo deve trovare la giusta carica, anche perché c’è qualcuno di “invidioso” che cercherà di buttare giù questo amico. Scimitarra e sguardo arcigno non bastano, ci vuole un piano di difesa. Consiglio: le malelingue sono sempre in agguato, mai perdere di vista gli obiettivi. Preparare una Tartare Mediterranea di Spada non è mai stato così sfizioso!
Ingredienti
- Pesce spada filetto 300 g
- Pomodori di Pachino 150 g
- Scalogno 25 g
- Capperi 3 g
- Basilico 3 g
- Maggiorana 3 g
- Prezzemolo 3 g
- Menta 2 g
- Limoni succo e scorza 1
- Olio extravergine d’oliva 120 g
- Sale e Pepe nero
Preparazione
Lavare e tagliare con cura scalogno, capperi, basilico, maggiorana, prezzemolo, menta e pomodorini, da questi ultimi vanno anche levati i semini. Con un mixer frullare l’olio con il succo di limone filtrato per creare un’emulsione. Prendere il pesce abbattuto e tagliarlo a tocchetti, unire poi tutti gli ingredienti in una ciotola, e lasciar riposare in frigo per 30 minuti.
Concludiamo con lo Scorpione, guai in vista se non si dà una svegliata
Di recente l’amico più sensitivo ed intuitivo dello Zodiaco ha perso smalto, e la colpa è di una persona che lo sta facendo impazzire. La perdita di controllo non fa parte di questo segno, ma è successo anche a lui di perdere la bussola. Consiglio: perdersi d’animo non fa parte delle sue caratteristiche, per cui passare del tempo da solo potrà aiutarlo a capire davvero cosa desidera, senza farsi buttare giù. Risolvere con un bel Carpaccio di Pesce Spada è il massimo!
Ingredienti
- Pesce spada 1 trancio da 500 g
- Pepe rosa in grani
- Olio d’oliva
- 1 limone
- 1/2 bicchiere di latte
- prezzemolo
- basilico
- sale
- insalata mista
Preparazione
Prendere il pesce abbattuto, tagliarlo finemente con un coltello per il pesce, circa 3 mm a fettina, e poi metterlo in una pirofila. Irrorare con il latte, amalgamare, e poi aggiungere anche l’olio. Versare il succo del limone filtrato, cioè privo di semi, sale e pepe. Condire con le erbe aromatiche finemente tritate, e mettere in frigo per una notte, sarà pronto per il pranzo del giorno dopo!