Non stirare più è il sogno di tutti, ma come fare? Ecco dieci trucchi per avere i vestiti sempre in perfetto ordine senza stirare.
Per avere una casa sempre in perfetto ordine ci sono tante cose da fare quotidianamente. Tra le attività maggiormente odiate da tutti c’è sicuramente stirare. Dopo aver fatto varie lavatrici, arriva l’incubo di dover stirare i panni. Un’attività lunga, difficile che in tanti preferiscono rimandare fino a quando è possibile.
Quando gli armadi si svuotano, però, arriva il momento di mettersi per forza davanti all’asse da stiro e affrontare ore di stiraggio. Tra gli indumenti più difficili da stirare ci sono sicuramente le camicie, ma in generale anche pantaloni e magliette.
Stirare, però, è anche un’attività che in tanti considerano rilassante potendolo fare, ad esempio, davanti ad un programma televisivo. Chi, però, odia farlo, come può rimediare? Esistono alcuni trucchi che, se attuati, facilitano le operazioni.
Se stirare è il vostro incubo, la prima cosa da fare è scegliere il lavaggio giusto per evitare che i panni si stropiccino troppo. Scegliete, dunque, lavaggi che non richiedono alte temperature soprattutto quando i vestiti non sono particolarmente sporchi.
Quando stendete il bucato sul quale si può versare anche del latte, provato a farlo in modo perfetto aiutandovi, ad esempio, con delle grucce se dovete stendere le camice. Se, invece, asciugate il bucato con l’asciugatrice, piegate il bucato al termine dell’asciugatura. Il calore vi aiuterà a piegare con più facilità i vestiti anche se, naturalmente, qualche piega sarà comunque presente.
Quali sono, dunque, i trucchi che vi aiutano a non stirare più o a farlo con più facilità? Ecco quali sono: