Aggiungi questi 2 ingredienti all’acqua. Dopo 15 minuti, i tuoi capi tornano bianchi come la neve

Vuoi dire basta alla biancheria intima ingrigita? Con questo trucco i tuoi capi tornano ad essere bianchi e candidi come la neve.

La biancheria intima è un capo essenziale e presente nell’armadio di ognuno di noi, i colori più scelti sono il bianco ed il nero. La biancheria intima bianca tende a diventare grigia dopo pochi lavaggi. Questo cambio li colore la fa apparire usurata. Fortunatamente, esiste un semplicissimo trucco per ripristinare il candore della biancheria intima e non serve usare prodotti chimici.

trucco ripristinare bianco abiti
trucco ripristinare bianco abiti Cuciniamoli.com

Se hai della biancheria ingrigita e desideri farla tornare bianca e brillante sei capitata nel posto giusto. Stiamo per svelarti il trucco per ripristinare il candore della tua biancheria intima. Ti consigliamo però di interrogarti sulle cause di questo grigiore. Solitamente i capi bianchi diventano grigi a causa di un accumulo di minerali e di detergenti nei tessuti. Per evitare che i capi ingrigiscano bisogna rimuovere questi depositi e per farlo puoi utilizzare ingredienti naturali come il latte, l’aceto bianco o l’ammoniaca.

Come ripristinare il candore dei capi bianchi, il trucco che nessuno conosce

Una delle cause del grigiore della biancheria si deve all’accumulo di minerali e detergenti nei tessuti. Eliminando questi depositi si eliminerà buona parte di questo grigiore. Alcuni ingredienti comuni in casa possono essere usati per questo scopo. Basta tenere i capi in ammollo in acqua e latte, aceto bianco o ammoniaca prima di lavarli in lavatrice per ottenere uno sbiancamento della biancheria.

trucco ripristinare bianco abiti
trucco ripristinare bianco abiti Cuciniamoli.com

Se questa tecnica di prelavaggio non conferisce i risultati sperati, ecco il trucco sensazionale che fa tornare i capi bianchi come nuovi.

Ti spieghiamo passo passo come procedere. Ecco quali sono i passaggi chiave per ripristinare il candore di un tuo capo:

  • Riempi una bacinella con acqua calda
  • Aggiungi 2 cucchiai di sale da tavola e 1 cucchiaio di lievito
  • Aggiungi una dose del tuo ammorbidente abituale e mescola bene
  • Metti la tua biancheria intima nella soluzione e lasciala in posa per 15 minuti
  • Lava delicatamente a mano
  • Lascia asciugare al sole

Questo trucco funziona perfettamente e resterai anche tu sbalordito dal vedere i tuoi capi perfettamente bianchi. Puoi usare questo trucco anche per capi delicati come la lingerie di pizzo bianco.

D’ora in poi non dovrai più rattristarti nel vedere i tuoi capi intimi bianchi divenire  grigi. Ora è possibile invertire questa tendenza grazie al trucco per ripristinare il candore della tua biancheria intima.

Gestione cookie