I crackers del supermercato non sono tutti uguali e questi due sono i migliori che tu possa mai acquistare secondo la classificata generata da Altroconsumo!
Tutti abbiamo in dispensa almeno un pacchetto di crackers perché nonostante non siano particolarmente raccomandati, a causa della presenza elevata di grassi e sale. Ovviamente non bisogna demonizzarla in quanto consumati con moderazione non rappresentano affatto un danno per la nostra salute ed inoltre sono comodissimi e perfetti per chi ha voglia di fare uno spuntino veloce ed ha disposizione poco tempo.
In commercio, non c’è manco bisogno di dirlo, ne esistono di svariate marche e svariate versioni. Spesso scegliere qual è la versione più conveniente è davvero difficile. In nostro soccorso però arriva Altroconsumo che ha analizzato ben 39 marche di questo noto snack salato e soltanto 2 brand sono risultati essere di ottima qualità. Tutti gli altri, invece, si sono classificati in media qualità.
Questo dato non è affatto da prendere sotto mano in quanto vuol dire che nessuno dei salatini analizzati dall’ultimo lavoro di Altroconsumo è risultato essere di pessima qualità, ma tutti nella media o ottima.
Altroconsumo, che ha analizzato anche i migliori snack salati presenti sul mercato del bel paese, ha avuto modo di poter analizzare ben 39 prodotti che sono presenti sul mercato e che puoi trovare tranquillamente al supermercato sotto casa.
Gli elementi analizzati durante il corso di questo progetto sono stati gli ingredienti, che come al solito sono importanti per lavori come questo, e i relativi valori nutrizionali. Nessuno di quelli analizzati, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, non è rientrato nella pessima qualità ma tutti medi o ottima e i primi due sono stati considerati ottimi, ma scopriamo subito il podio di Altroconsumo per i migliori cracker presenti sul mercato.
Altroconsumo ha eletto come migliori crackers sul mercato i Riso Scotti bio leggeri, che hanno ottenuto un punteggio di 67 su 100. Al secondo posto, con qualche punto di differenza ma sempre di ottima qualità, troviamo invece i Mulino Bianco non salati con un punteggio di 60 punti. Medaglia di bronzo, invece, per i Certossa cracker integrali che rientrano nella media qualità ma riescono ugualmente a posizionarsi sul podio. Chi c’è però all’ultimo posto?
All’ultimo posto di quest’analisi con un punteggio di 47 punti ci sono i crackers Gran Pavesi alle olive.