Vuoi conoscere un segreto? E allora scegli una delle due sfogliatelle che vedi nel riquadro, potresti restare senza parole. Meglio frolla o riccia?
Ti piace la sfogliatella? Questo è un dolce tipico della pasticceria napoletana, nato nel XVIII nel conservatorio di Santa Rosa da Lima, a Conca dei Marini, in provincia di Salerno. La sua nascita è assolutamente casuale: era avanzata un po’ di pasta di semola e, anziché gettarla via, fu aggiunto dello zucchero con frutta secca e limoncello. Il ripieno risultò particolarmente gustoso e fu ricoperto di sfoglia.
Nel 1818 Pasquale Pintauro, pasticcere napoletano, entrò in possesso di questa ricetta e iniziò a commercializzarla. Il suo negozio è ancora oggi presente a Napoli, in Via Toledo. Esistono due versioni differenti, riccia e frolla. Nella foto che vedi in alto, a sinistra c’è la sfogliatella riccia, a destra c’è la frolla. Quale preferisci? Quale mangeresti in questo momento?
Lasciati guidare dall’istinto e poi passa alla seconda fase del test.
In base alla decisione che hai preso, potresti conoscere diversi aspetti della tua vera personalità. Grazie alla tua scelta accederai ad un segreto che ancora non conosci. Prima di andare avanti, è importante ricordare che questo test non ha nessuna validità scientifica. Ad ogni profilo corrisponde una personalità diversa ma questo test è semplicemente un modo per intrattenere le nostre lettrici e i nostri lettori. Ecco i profili del test.