Mara Venier svela il suo piatto preferito che è una vera pozione d’amore: la ricetta per conquistare davvero tutti.
Mara Venier non è solo una delle conduttrici più amate della televisione italiana, ma è anche una donna che ama prendersi cura della propria famiglia mettendosi ai fornelli anche al termine di una giornata di lavoro. Mara, infatti, è una cuoca provetta e tutti i fortunati che riescono ad essere invitati a cena, tornano a casa dopo aver mangiato come se fossero andate a cena in un ristorante stellato.
Sono tante le ricetta che Mara prepara con successo. Capace di cucinare qualsiasi cosa, Mara prepara ottime lasagne quando deve viziare e coccolare i nipoti Giulio e Claudio, ma anche un ottimo cacio e pepe quando deve prendere per la gola il marito Nicola Carraro. c’è tuttavia, una ricetta che Mara riesce a preparare in modo davvero speciale. Più che un semplice piatto, infatti, rappresenta una vera porzione d’amore che Mara regala al marito Nicola e a tutti i suoi cari ogni volta che decide di preparare questo piatto in modo particolare.
La pasta e fagioli di Mara Venier è spettacolare: la ricetta
Le doti culinarie di Mara Venier sono note davvero a tutti. Il piatto preferito di Mara e che lei prepara con tantissimo amore è la pasta e fagioli. Nonostante la stanchezza al termina di una giornata di lavoro, Mara, quando torna a casa, non rinuncia a preparare personalmente ottimi manicaretti per coccolare e viziare a tavola i suoi affetti.
La Venier è davvero una cuoca eccezionale come confermano tutte le persone a lei vicine e, tra le storie del proprio profilo Instagram, spesso condivide foto e video mentre è ai fornelli. Uno dei suoi piatti di punta è pasta e fagioli. Si tratta di un suo cavallo di battaglia che potete provare a preparare anche a casa seguendo la ricetta per 4 persone che trovate qua in basso:
- 200 grammi di fagioli secchi (lasciati in ammollo per una notte almeno)
- carote a tocchetti
- cipolla tritata o a mezzelune
- sedano
- pomodorini
- due patate a tocchetti che doneranno cremosità
- rosmarino
- pepe nero a discrezione
- olio
- 150 grammi di spaghetti spezzati, ma potete usare anche i ditalini rigati
Il segreto della pasta e fagioli della Venier è il soffritto con carota, cipolla e sedano e l’utilizzo di due patate a tocchetti che rendono il piatto super cremoso.