Sembra un paradosso, ma nell’Oroscopo di oggi i segni fortunati vivranno gioie proprio grazie al… distacco! Fuori dalle pa**e i rompiscatole, si vince!
L’Oroscopo è spesso destinato a stupire, ed oggi quando parleremo dei segni fortunati è possibile aver chiara la situazione in atto. Non ci saranno grossi eventi, ma piccoli episodi che come gli ingranaggi di una grande macchina, metteranno in azione nuove dinamiche, alcune delle quali molto interessanti. Come viverle al meglio? Oltre a conoscere le previsioni del giorno, è bene avere il pancino pieno e felice!
Il Sole orbita nell’Aquario, un transito che unisce l’elemento della forza e della vitalità insieme a quello della rivoluzione ed evoluzione. Cosa accade? Non ci saranno movimenti drastici, ma un momento di pace e serenità nel quale si esigerà vivere delle giornate di distacco. Si tratta dei classici momenti “tra sé e sé” che portano a nuove consapevolezze.
A volte, si necessita di stare un po’ in disparte per ragionare, ricaricarsi, e risolvere qualche dubbio. Ecco perché è bene conoscere le previsioni e sapere cosa smangiucchiare, qualcosa di sfizioso e dolce!
Parliamo di merende golose, perché un break ci vuole, specialmente quando si deve ragionare sul da farsi. Visto il transito le passioni si spengono, le agitazioni sono messe da parte, e la voglia di relax del weekend abbonda. Quindi, per vivere al meglio tutto questo, oltre che a dispensare singoli consigli per i segni fortunati dell’Oroscopo di oggi, cercheremo di condividere anche ricette buone ed originali. Consigliamo tre merende al cioccolato che faranno ballare le papille gustative!
Tenace, testardo e volenteroso, questa volta metterà la propria caparbietà a disposizione degli altri. Raggiungerà un grosso obiettivo di team al lavoro, e verrà ricompensato. Consiglio: gioire insieme agli altri darà grande energia al segno, dovrà godersi il frutto del suo lavoro. Mangiare una Mud Cake americana è una merenda da portare ai colleghi!
Tritare il cioccolato, scioglierlo a bagnomaria ed aggiungerci il burro e il latte, mescolare con frusta e mettere da parte. Sbattere le uova, aggiungere il composto freddato, setacciar la farina, cacao e il lievito ed aggiungerli continuando ad amalgamare. Versare su stampo ed infornare in forno caldo a 160° per 50 minuti. Nel frattempo, preparare la ganache unendo altro cioccolato con panna, scaldare sul pentolino, e poi farcire la torta intiepidita!
Sveglio ed empatico come mai, ha registrato le sua più grande fonte di interesse, l’attenzione di una persona speciale: si trasformerà in un latin lover! Per le coppie si accenderà la passione. Consiglio: proporre una merenda con un dolce speciale come una Torta al cioccolato classica, è la mossa che ci vuole per fare il passo avanti e corteggiare!
Montare con fruste uova e zucchero, diventato spumoso il composto si aggiungono panna e olio di semi e si continua a lavorare. Unire il cioccolato fuso tiepido e poi setacciare farina e cacao, amalgamare e non creare grumi. Alla fine, versare composto su stampino, ed infornare a 175° per 35 minuti!
La felicità del segno più pessimista stupisce tutti: salterà dalla gioia! Non si tratta solo del Sole che orbita sulla sua Casa astrologica, ma anche di una serenità ritrovata che lo porterà a fare grandi progetti. Consiglio: ragionare e visionare il futuro con tanta positività è l’asso nella manica dei vincenti! Una Torta alla gianduia aiuterà nell’impresa.
Tritare cioccolato, e su una planetaria lavorare zucchero con burro. Separare tuorli ed albumi, ed aggiungere un tuorlo alla volta su composto con zucchero e burro, dovranno incorporarsi per bene. Frullare nocciole con cacao e aggiungerlo al composto, amalgamare ancora. Versare a filo il cioccolato fondente sciolto ed amalgamare ancora. Montare a neve gli albumi e aggiungere lo zucchero facendo attenzione a non smontare le uova, e poi riversare tutto insieme ed incorporare. Infornare a 175° per 40 minuti, preparare la farcia sciogliendo il cioccolato e poi aggiungendo la panna, versare la crema sulla base cotta e mettere in frigo per un’oretta!