Questa è una torta al cioccolato in tazza e non ha nulla da invidiare a quelle delle migliori pasticcerie. La prepari in pochissimo!
Capita a tutti di avere voglia di quel qualcosa di dolce a tal punto da non riuscire proprio a volerne rimanere senza. Tutti noi apprezziamo, chi più e chi meno, i dolci. C’è chi li preferisce molto zuccherosi, chi meno zuccherosi, ma alla fine la voglia di dolcetti unisce proprio tutti davanti al tavolo da cucina e quale occasione migliore se non questa per provare questa torta al cioccolato in tazza.
Questa ricetta è davvero alla portata di tutti e ti permetterà quindi di preparare qualcosa in fretta e senza dover necessariamente dover perdere troppo tempo davanti ai fornelli. Si sa che a volte ci si arrende davanti a ricette troppo complicate o troppo lunghe da preparare.
Questa ricetta è invece così semplice da far invidia ed inoltre raccoglie a torno a sé anche i palati più difficili per fare la migliore delle figure.
Se non vuoi perdere tempo davanti ai fornelli non c’è nulla di meglio di questa ricetta così gustosa. In pochi secondi puoi servire a tavola questa delizia senza nemmeno troppo sforzo. Inoltre, questa torta al cioccolato in tazza potrebbe tranquillamente essere il dolce in conclusione di un aperitivo coi fiocchi e veloce a base di questi nachos perfetti. Entrambe le ricette sono infatti semplicissime e con pochissimi ingredienti sarà tutto perfetto!
• 2 cucchiai di farina di tipo 00
• 1 cucchiaio di zucchero
• 1 cucchiaio di cacao
• 1 cucchiaio di lievito per dolci
• 1 cucchiaio di olio di semi di girasole
• 3 cucchiai di latte
La preparazione di questo dolce è davvero molto semplice. Devi prendere una tazza, una di quelle che utilizzi per la colazione, facendo attenzione sia adatta per la cottura al microonde.
All’interno lentamente puoi inserire, facendo attenzione a non far cadere gli ingredienti che devono essere ben precisi, i due cucchiai di farina di tipo 00, il cucchiaio di zucchero, il cucchiaio di cacao, il cucchiaio di lievito per dolci, quello di olio di semi di girasole ed i tre cucchiai di latte.
Mescola tutti gli ingredienti assieme in modo che essi si miscelino per bene e risultino in un composto ben amalgamato e poi potrai mettere la tazza stessa nel microonde a 900 w per un lasso di tempo di 1 minuto e 30 secondi. Attenzione alla temperatura ed alla durata altrimenti non avrai la cottura perfetta.
Appena li tirerai fuori dal microonde con lo stuzzicadenti dovrai infilzare la tortina e se esso non è bagnato eccessivamente allora vorrà dire che sarà pronta per essere gustata. Vedrai che non te ne pentirai!