Qualche tempo fa c’è stato uno scontro tra Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich. Forse non tutti lo ricordano, ma il primo arrivò addirittura a “minacciare” di non salutare neanche più il suo collega.
Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich hanno condiviso per un periodo di tempo il palco di MasterChef Italia.
Quando il primo è arrivato, infatti, il secondo era ancora tra i giudici presenti, insieme a Bruno Barbieri e Carlo Cracco.
Negli anni pare che di disguidi tra i vari protagonisti del cooking show ce ne siano stati eccome, anche se si sono detti spesso tutti amici. Pare infatti che sia stato uno scontro tra Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich.
Lo scontro tra Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich
Cosa ha scatenato davvero lo scontro tra Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich?
Partiamo subito dicendo che entrambi gli chef hanno una cosa in comune (che in realtà, chissà come mai, accomuna quasi tutti quelli che mettono piede a MasterChef): entrambi hanno un carattere fumantino, sono estremamente schietti e sanno far valere benissimo le loro ragioni.
Ecco che infatti un “piccolo disguido” tra i due chef c’era già stato in passato: già una volta durante una puntata del cooking show i loro animi si infuocarono per via di una prova.
Tutto partì quando una concorrente stava preparando un risotto e ad accendere la miccia fu il piatto che avrebbe dovuto usare: secondo Cannavacciuolo ne avrebbe dovuto usare uno piano, secondo Bastianich invece uno fondo.
Ecco che il primo iniziò a dire al secondo “Noi creiamo e New York distrugge” e quest’ultimo ovviamente non rimase ad ascoltare e subito replicò: “Il mondo non finisce alla spiaggia italiana”.
Ecco che quindi subito quest’ultimo disse: “Non mi salutare mai più. Mi hanno insegnato a salutare anche il mio nemico, ma tu sei peggio del nemico. Da domani non ti saluto più”.
Ovviamente il tutto avvenne in chiave ironica, tra l’altro sotto gli occhi di Lidia Bastianich, la madre di Joe. Del resto, entrambi gli chef sono celebri non sono famosi solo per il loro carattere duro, ma anche per la loro perenne ironia, quindi non appare affatto strano che riescano a scherzare su tutto.