Controlla subito il tuo frigo, si trova nella carne: il Ministero dice che non devi non mangiarlo!

Il Ministero della salute ha lanciato una nuova allerta: se hai della carne in frigo, controlla subito che non sia quella contaminata di cui parla la nuova allerta. Se non lo fai, rischi grosso!

Il Ministero della Salute ha il compito di tenere sempre aggiornati i consumatori in merito a ciò che accade nel mercato. In particolar modo sui beni di prima necessità come il cibo in quanto non sempre i prodotti che finiscono sugli scaffali del supermercato sono sicuri per la nostra salute e per questo motivo quasi in maniera quotidiana aggiornano sul proprio portale ufficiale i cittadini in merito ai cibi che non sono conformi alle attuali norme vigenti e che non devono essere consumati per non andare incontro a spiacevoli conseguenze per la salute.

pericolo carne
pericolo carne – cuciniamoli.com

Tant’è che negli scorsi giorni ha pubblicato una nuova allerta informando tutti quanti i consumatori che dopo un’attenta analisi è risultato che un noto prodotto di carne non deve essere in alcun modo consumato in quanto al suo interno sono stati trovati elementi che non fanno bene al nostro corpo e che potrebbero portare conseguenze non proprio rosee.

Il Ministero della salute ha lanciato l’allerta su questo tipo di carne e se la hai in frigo, controlla subito che non sia quella denunciata online.

Nuova allerta del Ministero, se hai della carne in frigo fai attenzione: è pericoloso!

Il Ministero della Salute attraverso la nuova allerta pubblicata sul proprio portale ufficiale, dove si mette in guardia anche di un pericolo riguardante il consumo del riso, in cui invita tutti i consumatori a non consumare il prodotto in questione in quanto potrebbe risultare molto pericoloso. Ma a quale prodotto fa riferimento?

allerta testasale
allerta testasale – cuciniamoli.com

Il Ministero nella sua allerta, che puoi leggere in versione integrale cliccando a questo link, parla del Tastasale il noto prodotto fatto a base di carne di maiale, salata e speziata e pronta per essere usata in numerosi piatti tipici della nostra cucina. Ma per quale motivo non può essere consumato e a quale brand di produzione fa riferimento?

Pericolo Tastasale: l’allerta del Ministero della Salute non scherza!

L’allerta in questione fa riferimento al Tastasale di Aspiag Service e rivela per quale motivo non possono essere consumati. Testualmente l’allerta dice: “Rischio per la salute dei consumatori per pericolo di potenziale tossinfezione dovuta alla presenza di salmonella ma che cosa bisogna fare allora in questo caso? Ancora una volta il Ministero viene in nostro soccorso:

allerta ministero della salute
allerta ministero della salute. Fonte: Il Ministero

“I prodotti non idonei al consumo non devono essere consumati” e fa riferimento ai seguenti lotti: L6125220077 / L6125240077.

Gestione cookie