La polvere è un nemico invisibile che si insinua ovunque, ritorna frequentemente ed è antiestetica e non salutare, combattila con questo trucco.
La polvere rende la vita in casa meno piacevole e confortante, per gli allergici poi arreca disagi a livello di salute. Gli acari della polvere che si nascondono in queste polveri sottili sono causa di problemi respiratori come asma. Oltre ad arrecare allergie, la polvere è anche noiosa da rimuovere.
Per fortuna esiste un trucco per ritardare la sua formazione e fare in modo di tenerla lontana il più possibile dalle nostre abitazioni. Grazie a questo trucco l’aria interna alla tua casa sarà più sana e potrai combattere la polvere a lungo termine.
Il metodo facile per rallentare il ritorno della polvere
Esiste un modo per tenere lontana la polvere da casa tua, basta trattare le diverse superfici in modo specifico, esiste un ingrediente repellente della polvere per ciascun materiale: legno, plastica e ceramica vanno trattati in modo diverso ma nessuno lo sa.
L’ASPIRA-POLVERE è il TUO ALLEATO per rimuovere la polvere ed evitare un rapido ritorno. Grazie a questo dispositivo rimuovi la polvere dal pavimento ed eviti che si sollevi andando a coprire altre superfici. La polvere entra in casa quando apriamo le porte e si posa immediatamente sul pavimento. L’aspirapolvere è eccellente per rimuovere la polvere senza disperderla ovunque. Ricordati di utilizzarlo regolarmente per una maggiore efficienza, e scegli un dispositivo con FILTRO HEPA se sei un soggetto allergico agli acari della polvere.
LA BIRRA è un’ottima soluzione repellente per pulire le piante verdi. Le foglie delle piante che tieni in casa tendono ad accumulare polvere, basta pulirle con un panno in microfibra imbevuto di birra per far sì che la polvere faccia fatica ad attecchire su di esse. La birra rende il fogliame scivoloso, impedendo alla polvere di aderire.
IL LIMONE è un ottimo alleato per evitare che la polvere ritorni sulla plastica. Il succo di limone, combatte l’elettricità statica. Unite acqua e succo di limone e metteteli in un contenitore spray. Evaporate questa lozione sulle superfici in plastica dopo aver rimosso la polvere e resteranno prive di polvere più a lungo.
LA TREMENTINA è un’ottima soluzione per rallentare il ritorno della polvere sui mobili in legno. Mescola trementina e acqua in un rapporto 1: 1 e utilizzate un panno morbido per pulire i mobili. La trementina funziona perché crea una barriera che impedisce alla polvere di aderire al legno.
Con questi consigli, potrai respirare un’aria interna più sana e combattere la polvere a lungo termine, per una CASA PIÙ PULITA e CONFORTEVOLE!