I migliori biscotti integrali sul mercato li trovi in un noto discount e costano meno di due euro. Non c’è bisogno di spendere un capitale per mangiare bene!
La migliore colazione che esista al mondo è fatta di latte e biscotti. Di quest’ultimi, non c’è manco bisogno di dirlo, ne esistono davvero numerosi in commercio. Tant’è che risulta davvero impossibile poterli nominare tutti quanti.
Proprio per questa vasta scelta spesso diventa impossibile scegliere quelli che fanno al caso nostro. In particolar modo negli ultimi tempi in cui sono sempre più disponibili quelli senza lattosio, senza zucchero o altri elementi che possono rivelarsi essere poco indicati. Senza alcun dubbio quelli più diffusi, ad esclusione di quelli convenzionali, sono i biscotti integrali che risultano essere tra i più acquistati.
In commercio di questa tipologia non solo ce ne sono di diversi tipi, ma anche di diverso prezzo e per questo nasce spontanea una domanda: quali sono i migliori? A fare chiarezza sulla vicenda, come al solito, ci ha pensato Altroconsumo facendo partire i test su questa tipologia di biscotti e analizzando quali sono i migliori e quali purtroppo no.
Altroconsumo, che ha fatto chiarezza anche sulle migliori merendine in commercio, ha deciso di svolgere i suoi test su ben 33 marchi. I risultati, anticipiamo subito, non sono dei migliori in quanto nessuno dei brand analizzati è riuscito ad ottenere un punteggio che li categorizzi come ottima e buona qualità ma soltanto media e scarsa, ma come si ottiene questo punteggio?
Il noto portale assegna un punteggio in base agli ingredienti utilizzati e i valori nutrizionali. Se un prodotto, in questo i caso i biscotti, sono ricchi di grassi saturi e dolcificanti artificiali il punteggio cala ma se invece spiccano le fibre il punteggio lievita sempre di più.
Al primo posto della classifica dei biscotti integrali di Altroconsumo ci sono ben due marchi venduti da Md e sono rispettivamente Bio Md frollino al farro integrale e biscotto frollino integrale. Entrambi, che sono al primo posto nella media qualità, sono venduti ad 1 euro e 39 al pacco. Al secondo posto, invece, troviamo quelli della Conad mentre al terzo i Digestive di Eurospin.
Ma chi si è piazzato all’ultimo posto di questa classifica? All’ultimo posto segnato come di non buona qualità, ci sono i Campiello cereabel con frutta.