Il pollo fritto come lo fanno in Corea è famoso in tutto il mondo. La ricetta segreta dello chef sarà la tua nuova arma segreta!
Il pollo fritto è uno dei piatti più gustosi che possa mai esserci. Piace a tutti, nessuno escluso, e in giro ci sono tantissime ricette per poterlo preparare nel migliore dei modi.
In molti ritengono che i maggiori cultori di questo piatto siano gli americani, ma in realtà i maggiori esperti sembrerebbero essere i coreani che secondo gli esperti preparano il pollo fritto più buono al mondo.
Per assaggiarlo non ti occorre prendere un aereo ed andare fino in Corea per poterlo assaporare, ti basta replicare a casa la ricetta segreta dello chef!
Il pollo fritto alla coreana può sembrare una ricetta insapore o poco elaborata, in realtà bisogna fare molta attenzione e otterrai così un piatto squisito a dir poco e soprattutto ricco di sapori ed aromi. Sei pronto a provare un po’ di oriente nelle tue papille gustative? Fallo subito! Magari abbinalo assieme al brie in agrodolce per avere due sapori complementari che si sposano sulla stessa tavola.
Per la marinatura:
Per la pastella:
Su tutti i lati bisogna incidere i pezzi di pollo scelti. Bisogna fare incisioni profonde su ogni lato in modo che tutte le spezie si distribuiscano in modo omogeneo.
In una ciotola bella capiente bisogna mettere il latte e tutti quanti gli ingredienti per la marinatura. Bisogna mescolare per bene n modo che diventi omogeneo. A questo punto bisogna mettere le cosce di pollo all’interno di un contenitore per poi lasciar colare il contenuto nella ciotola. Il pollo sarà così immerso nella marinatura. Metti il pollo in frigo per ben 6 ore.
Nel frattempo, crea la pastella mescolando tutti gli ingredienti della pastella. A questo punto il contenuto della ciotola andrà diviso in due parti. In una ciotola delle due che avrai ottenuto bisogna mettere un po’ d’acqua. Mescola il tutto. Aggiungi un altro po’ di acqua e miscela finche’ non raggiunge la consistenza di una pastella.
Dopo le sei ore inserisci il pollo nella pastella della ciotola dove hai messo anche l’acqua e poi dopo nella ciotola dove non hai messo l’acqua. Otterrai così un’infarinatura perfetta e pronta per la friggitrice. Attento a riempire per bene la pentola con olio bollente fino a 180 gradi. Dopo ciò potrai friggere finche’ non diventa leggermente dorato. Il pollo dovrà poi essere fritto per ben due volte così da averlo super croccante.
Adesso potrai gustarlo per bene!