Che giornata, la sfortuna rompe decisamente le pa**e a questi segni! L’obiettivo è uscirne vivi in fretta, ecco come!
Tenete le orecchie e gli occhi ben aperti cari segni dello Zodiaco, perché la fortuna ha il colore del gatto nero che vi guarda le spalle! Ebbene, la giornata si prospetta davvero complessa, perché sarà fatta di dettagli spiacevoli ed improvvisi, il che a volte è peggio di quando accadono due tre eventi e tutto finisce. Si tratta di piccole situazioni che stravolgeranno la giornata e i piani! Consigli e previsioni per uscirne fuori velocemente.
Il transito protagonista della sfortuna dei segni di occhi è una Luna Piena in Cancro. Il Satellite si trova nel punto di massima distanza dal Sole, e quindi considerando l’azione dell’uomo condizionata da Energie, non sono gli Astri a farlo, possiamo confermare che si troverà in balia di un caos difficile da gestire.
La lontananza di ognuno “dal proprio sole” comporterà una grande voglia di calore e di energia, ma non sempre la generosità viene canalizzata nel modo giusto. Per questo i segni protagonisti dell’Oroscopo di oggi se la vedranno brutta, e noi consigliamo come fare!
La sfortuna abbraccia questi segni, che disfatta tremenda!
Per uscirsene in fretta ci vuole un pasto gustoso da far ballare le papille gustative, originale per non annoiare, e rapido per permettere una risoluzione immediata ai problemi! Un pranzo veloce è quello che ci vuole, ma proponiamo ad ognuno ricette diverse, dato che i segni con la sfortuna addosso hanno previsioni e consigli tra loro differenti.
Al primo posto lo Scorpione, ha perso la lucidità mentale!
Il caos lo ha travolto come un fiume i piena, e sappiamo quanto non tolleri i cambiamenti. Al momento, deve tenere a bada le emozioni negative, meglio prendersi del tempo per sé in totale riservatezza. Consiglio: la calma non deve essere solo apparente, deve diventare un mood per tutto il 2023, senza pungere! Un piatto di Spaghetti con alici e fior di zucca, è speciale!
Ingredienti
- Spaghetti spessi 400 gr
- Pomodorini 350 gr
- Cipollotti 2
- Acciughe sottolio 4-5 filetti
- Fiori di zucca 4-5
- olio
- sale e pepe
Preparazione
Lavare e tagliare tutte le verdure, soffriggere su una padella i cipollotti e aggiungere i fiori di zucca finché non diventano dorati, e poi mettere anche pomodorini e alici. A parte mettere su l’acqua per la pasta, deve cuocere non più di 8,30 minuti perché deve essere al dente e risottata. Una volta cotta metterla in padella e aggiungere acqua di cottura per non renderla asciutta, spegnere la fiamma e mantecare, aggiungere a crudo olio e pepe!
Segue il Sagittario, non sa più che strada percorrere!
Cocciuto come un mulo, altro che ottimista, si è visto una valanga di sfortuna addosso! Tra i segni è quello che peggio reagisce. Consiglio: non tutti i cambiamenti ci sono per farti soffrire, trova una strada e percorrila, se non va bene, ricomincia finché non starai bene! Prepara dei Cestini di prosciutto e uova!
Ingredienti
- Prosciutto cotto 12 fette
- Uova 12
- Formaggio morbido grattugiato 100 gr
- Sale fino
- Pepe nero
- Prezzemolo tritato
Preparazione
Prendere dei pirottini che di solito si utilizzano per fare i Muffin, oliarli, e metterci le fette spesse di prosciutto creando dei cestini. Alla base fare uno strato di formaggio morbido ben tritato, sopra metterci un uovo, aggiungere sale, pepe e spezie, ed i 12 cestini sono pronti per andare in forno a 180° per 15 minuti.
Concludiamo con il Cancro, ritorna sui suoi errori!
L’insicurezza lo mangia vivo, e il caos di emozioni che vive non li terrà mai a bada! Deve trovare il suo punto felice in sé stesso, non negli altri. Consiglio: fermezza e rigidità sono necessari, quindi rimboccarsi le maniche ed organizzare tutto. Un’insalata ai calamari è buona e salutare, ecco come farla!
Ingredienti
- Calamari 1 kg
- Carote 2
- Sedano 2 coste
- Limone 1
- Olio
- Prezzemolo
- Sale e pepe
Preparazione
Lavare a tagliare finemente tutti gli ingredienti. In una ciotola mettere le carote e il sedano a listarelle, condire con sale pepe e olio. A parte lavare e pulire i calamari eliminando le ossa, interiora e pelle, e mettere in una pentola con acqua, prezzemolo e la scorza di un limone. Far bollire pe 5 minuti, non di più sennò diventano gommosi, e una volta cotti tagliare a listarelle per aggiungerli all’insalata! Aggiungere la misticanza che si preferisce, e il succo di un limone.