Non c’è tregua neanche all’inizio dell’anno, l’Oroscopo è per questi sfortunati peggio di una maledizione! Cari amici, So’ Ca**i!
Le Stelle possono dare qualche avvertimento utile, ma non sempre i segni soprattutto se sfortunati ed in balia del nervosismo, riescono a cogliere. Cos’è successo per farli impazzire al punto da voler emigrare su un altro Pianeta? Ebbene, la giornata è ricca di tensioni, malumori e isterismi, specialmente per chi non si sente soddisfatto di sé stesso. Così, tra un transito e l’altro, l’oroscopo del giorno suggerisce una buona dose di zucchero ai segni più sfortunati del Pianeta Terra!
Ricolleghiamoci un attimo con il Pianeta Terra, perché i suoi abitanti sono in preda alla disperazione. Zucchero, energie e voglia di vivere, perché il giramento di pa**e è all’ordine del giorno! Il Transito in gioco è favorevole e potente, ma questi segni non sapranno coglierne gli effetti benefici.
Venere in Sestile con Giove, l’astro dell’amore e quello dell’energia vitale, distano a 60° e il cielo è apparentemente diviso in 6 parti da altrettanti gradi. Cosa comporta? Un ottimismo potente che regala quel torpore piacevole che porta i segni a sentirsi sicuri e coccolati.
Peccato che sono le azioni degli uomini a fare la differenza, non basta avere delle energie propositive. Quindi, se non agiscono bene, questi segni sfortunati secondo l’oroscopo di oggi avranno una brutta sorpresa!
Oroscopo di oggi, ecco chi sono i segni sfortunati!
La brutta sorpresa per i segni sfortunati dell’Oroscopo del giorno, ha a che fare con un alimento che molti odiano, ma che in realtà fa bene alla salute. Diciamo che incarna alla perfezione la metafora della sfiga che si associa alla vita. Si sceglie un dolce prelibato, lo si assapora, e invece delle gocce di cioccolato, si trova l’uvetta! Ebbene, con le previsioni e le ricette del giorno, sveleremo delle prelibatezze che faranno comprendere l’importanza nella vita di mangiare uvetta: serve per crescere!
Al primo posto il segno dei Pesci, che declino, da incubo!
Personcina amabile ed altruista, ma se occupi il suo spazio personale, che è vitale per la sua sanita mentale, te lo sei fatto nemico per sempre. Le feste e i parenti lo stanno portando all’esasperazione, perché non ha il tempo per le sue riflessioni! Consiglio: tenere duro finché non giunge l’ultima festa, dopo sarà possibile godere appieno del proprio tempo a disposizione. Prepara un Plum-cake inglese, è squisito!
Ingredienti
- Farina 00 250 g
- Zucchero 250 g
- Uova medie 6
- Uvetta sultanina 150 g
- Uvetta di Corinto 100 g
- Rum 1 cucchiaio
- Arancia candita 50 g
- Cedro candito 50 g
- Baccello di vaniglia 1
- Sale fino 1 pizzico
- Scorza di limone 1
- Lievito in polvere per dolci 1 bustina
- Burro 250 g
- Zucchero a velo 4 cucchiai
- Acqua bollente q.b.
Preparazione
Ammorbidire l’uvetta sultanina con acqua calda, e poi asciugare. A parte lavorare il burro con lo zucchero, deve venire un composto spumoso, a parte in un ulteriore ciotola montare 125 g di zucchero e uova. Unire le due ciotole, mettere rum e scorza di limone grattugiata, senza prendere il bianco, e mescolare dall’alto verso il basso senza smontare. Aggiungere lievito e farina setacciati, la bacca di vaniglia, canditi e uvetta, ed amalgamare. Mettere in pirofila, e fare andare in forno preriscaldato a 180° per un’ora. Con glassa di acqua e zucchero a velo guarnire la superfice.
Segue l’amico Cancro, non c’è un progetto che lo soddisfi!
Anche questo amico sa essere introverso, ma all’opposto di quello sopra, non vuole più stare solo con sé stesso. Sta scoprendo qualcosa che non gli piace, una passione che non può soddisfare, ed è in preda alla confusione. Consiglio: a volte non è solo la sfiga di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato, forse sarebbe meglio fare ciò che si desidera, non quello che vogliono gli altri. Mangia una Torta soffice all’uvetta!
Ingredienti
- 200 gr Zucchero
- 100 gr Olio di Semi (io di girasole)
- 120 gr Latte
- 300 gr Farina 00
- Mezza Bustina di Lievito per Dolci
- 100 gr Uvetta
- Una Bustina di Vanillina
Preparazione
Ammorbidire l’uvetta in acqua calda e mettere da parte. Montare uova e zucchero, una volta ottenuto un composto spumoso, aggiungere olio di semi e latte, continuare a lavorare. Aggiungere lievito, farina e vanillina, mescolare e dopo aver scolato l’uvetta, aggiungerla mescolando con un cucchiaio di legno. Dal basso verso l’alto, senza smontare. Mettere in forno già caldo a 180° per 40 minuti.
Concludiamo con il Gemelli, il nervosismo ha preso il sopravvento!
Dulcis in fundo, il lunatico dello Zodiaco non trova pace. Dà la colpa all’Universo contro, è sempre la sfiga, ma non si rende conto che in fondo se continua ad essere così negativo, avrà sempre… dell’uvetta al posto del cioccolato! Consiglio: ci vuole qualcosa di sano e leggero, per smaltire il malessere e il gonfiore dello stress. Mangia della Frutta aromatizzata!
Ingredienti
- 4 arance
- 1/2 cucchiaino di cannella
- 30 g di uvetta sultanina
- 1 bicchiere di passito
- 1 cucchiaio di miele d’acacia
- timo fresco
Preparazione
Ammorbidire l’uvetta nel passito, bastano 10 minuti, filtrare il succo e mettere da parte. Lavare e preparare il timo fresco. Nel frattempo, tagliare le arance a fette e cospargerle di uvetta e timo, va tutto in frigo. Nel frattempo, in una padella mettere il succo filtrato, il miele e la cannella, deve venire un composto omogeneo il quale guarnirà le arance che una volta prese dal frigo, saranno pronte!