L’Oroscopo per i segni protagonisti delle previsioni del giorno parla di fortuna, ma lo che fanno? Co*na e scongiuri!
Ci sono dei segni dello Zodiaco che sono scaramantici, e spesso non considerano gli avvertimenti dell’Oroscopo. In realtà, quello che non riescono a comprendere è che le previsioni sono importanti per conoscere meglio sé stessi nel momento dell’agire. Quello che viene comunicato è fondamentale per canalizzare al meglio le energie, non si tratta di “prevedere il futuro” da una palla di vetro. Quindi, fuori dalle p**e i rompi scatole, oggi sveliamo delle news interessanti: l’anno procede in bellezza!
Venere, il pianeta dell’Amore, passa per l’Aquario consolidando un nuovo modo di percepire e di emettere le pulsioni sessuali ed affettive. Per single e per coppie l’anno inizia con effusioni e dolcezze, perché tutto viene vissuto in modo leggero, spensierato, senza dare troppo peso ai gesti.
Non si tratta di superficialità, ma di predisposizione alla leggerezza e alla gratificazione personale. Per una volta, ognuno rivedrà sé stesso nell’altro, che sia un partener solido o uno occasionale. E’ arrivato il momento di vivere un po’ di positività.
Ecco che per gli scettici c’è qualcuno che li sta aspettando. Forse adesso ci crederanno!
Come già accennato, parliamo d’amore, scetticismo e di voglia di vivere appieno dello emozioni travolgenti. Per dare un po’ di pepe alla dolcezza, si possono gustare dei dessert saporiti e dal gusto innovativo. Visto che i “peperoncini rossi” sono scaramantici per eccellenza, proponiamo dei dolcetti incredibilmente focosi! Hai mai provato a fare delle ricette che bruciano la lingua? Occhio a non esagerare con il pepe, perché potrebbe scottare un’altra cosa…
La passione è potente nel Re dello Zodiaco, e adesso sta per avere una sorpresa da una persona speciale! L’amore fa battere il suo cuore, e lo rende forte ed inarrestabile. Consiglio: visto il momento è meglio approfittare per fare una sorpresa alla persona che ami. Prepara una Tarte al cioccolato con peperoncino!
Unire farina, sale e zucchero per la sabbiatura con 100 g di burro freddo a tocchetti. Dopo aggiungere i tuorli, e procedere con l’impasto. Creare un panetto da coprire con pellicola trasparente, e mettere in frigo per un’ora. La ganache si prepara con il cioccolato fuso a bagnomaria nel quale si aggiunge panna e peperoncino in polvere, non deve bollire. Aggiungere i 20 g di burro, e completare la cottura. Quando la crema diventa tiepida, occorre mettere in forno a 180° preriscaldato per 20 minuti la pastafrolla bucherellata e messa nella pirofila. Cotta, va aggiunta la ganache e tutto in frigo per due ore!
Non si direbbe, ma nonostante la sua bravura nella socialità, è una delle persone più insicure e scaramantiche che ci siano. Conoscerà qualcuno che le farà cambiare idea! Consiglio: nel frattempo che tutto è tranquillo, sarebbe ottimo provare a gustare qualcosa di piccantino almeno per far ballare le papille gustative! Mousse al cioccolato e peperoncino.
A bagnomaria far sciogliere il cioccolato a pezzettini, aggiungere il tuorlo e la panna. A parte, montare l’albume a neve, va aggiunto al composto freddato, e si amalgama dal basso verso l’alto con cucchiaio di legno per non smontare. Aggiungere il peperoncino, e tutto in frigo per un’ora, il tempo che si rassodi!
E’ pessimista perché fortemente realista, ma l’amore lo farà ricredere: vivrà un sogno, perché neanche lui ci crede! La passione lo rende un amante passionale, e per soddisfare il palato ci vuole qualcosa di sopraffino. Consiglio: data la felicità travolgente del momento, stupire “quel qualcuno” con una Torta cioccolato e peperoncino, sarà un colpo da maestro!
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, mettere due peperoncini, lasciando freddare. Poi si unisce il latte, si amalgama, e si mette da parte. Montare uova e zucchero, si levano i peperoncini, e si aggiunge il cioccolato aromatizzato. Unire gli ingredienti secchi setacciati, e mettere in forno preriscaldato a 160° per 40 minuti. Spolverare con zucchero a velo!