Occhi al cielo e fiducia nelle proprie capacità, tre segni fortunati surclasseranno tutti, soprattutto i rompi p*lle!
Tre segni fortunati inizieranno l’anno al massimo delle loro energie. Complice un transito favorevole, ma anche tanta voglia di rivalsa. Un ciclo si è concluso, ne ricomincia un altro, e la voglia matta di conquistare la scena accompagnerà questi amici nel loro cammino. Di certo, i giramenti di co*lioni non finiscono, specialmente con alcuni soggetti. Ma che dire? Le energie sono nelle mani di chi le canalizza, buon inizio! Ecco come affrontare tutto e quali sono le previsioni e i consigli per ciascuno.
Il secondo giorno dell’anno è caratterizzato da un Aspetto dei Pianeti favorevole, in cui i pianeti posti alla distanza di 60° tra loro, completano un cielo diviso in sei parti da altrettanti gradi. Sestile tra Mercurio e Nettuno, i pianeti del pensiero e delle illusioni, creano un quadro energetico potente.
Ragione e fantasia camminano insieme per ottenere grandi risultati. I due pianeti si rispettano vicendevolmente, quindi la situazione è più che positiva. Ricordiamo che però questo non basta, è necessario che ognuno agisca e fatichi a modo!
Ecco chi sono i segni fortunati e cosa abbiamo in serbo per loro.
Segni fortunati del giorno, che cielo splendido!
Non parliamo di fretta, ma di essere “sprint!” Con questo suggeriamo delle ricette per snack veloci da fare in casa, ed essere pronti a sostenere le fatiche della giornata. Segni fortunati sì, ma con coraggio! Pensare che vada tutto bene senza fare nulla non è la cosa giusta da fare. E’ necessario rimboccarsi le maniche, credere in sé stessi, e mangiarsi il mondo a morsi, meglio se c’è del gusto, no?
Al primo posto il Toro, brilla di luce propria e contagia tutti!
Tradizionalista e cocciuto, inizia l’anno con la voglia di migliorare questi lati del carattere. La volontà però va dosata con una buona quantità di costanza, niente pigrizia! Consiglio: affidarsi agli amici non è un errore, specialmente se si passa tanto tempo insieme. Preparare dei Muffin alle zucchine, è una rivoluzione per questo amico!
Ingredienti
- Farina 00 200 g
- Latte intero 100 ml
- Lievito istantaneo per preparazioni salate 10 g
- Olio extravergine d’oliva
- Ricotta vaccina 80 g
- Grana Padano DOP da grattugiare 80 g
- Pomodorini ciliegino 12
- Pepe nero
- Sale fino
- Olio di semi di girasole 100 ml
- Zucchine 400 g
- Uova 3
Preparazione
Lavare tagliare a quadratini le zucchine, mettere da parte. Due ciotole, in una sbattere uova, latte e olio a filo, nell’altre unire e setacciare farina, lievito e ricotta. Mettere il composto della seconda nella prima ciotola, e aggiungere sale, pepe e parmigiano. Nel frattempo, aggiungere le zucchine cotte al composto, mettere nei pirottini da Muffin, guarnire con un pomodorino per pezzo, ed infornare a 180° per 30 minuti.
Segue il Sagittario, l’arciere sa che direzione prendere
Ottimista e a volte un po’ sciocco, questa volta ha capito dai suoi errori cosa non deve più fare. Amare senza pretese e vivere sereno, ce la farà? Intanto lo ha capito, in corso d’opera aggiusterò il tiro. Consiglio: l’ottimismo non deve celare la paura di farcela, per questo bisogna credere in sé stessi sempre. Dei Saccottini salati sono quello che ci vuole!
Ingredienti
- Farina 00 400 g
- Farina Manitoba 100 g
- Sale fino 10 g
- Olio extravergine d’oliva 40 g
- Zucchero 10 g
- Acqua 230 g
- Lievito di birra fresco 15 g
- Pomodori secchi sott’olio sgocciolati 100 g
- Ricotta vaccina 200 g
- Tuorli 1
- Latte intero 20 g
Preparazione
Dopo aver sciolto il lievito in acqua tiepida questo va aggiunto alle farine che lavoreranno in una planetaria l’impasto. Aggiungere zucchero, olio e sale, e una volta realizzato un panetto liscio, va fatto riposare a temperatura ambiente per due ore avvolto da pellicola trasparente. Prendere il panetto, piegarlo in tre parti, in modo da formare la sfoglia, e ricoprirlo con pellicola trasparente per farlo riposare in frigo per 120 minuti. Frullare i pomodori secchi, e spalmare con ricotta vaccina sulla sfoglia rettangolare, si aggiunge il basilico, si arrotola, si spennella l’uovo sui singoli saccottini tagliati e ricavati dal rotolo, e tutto va in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti.
Concludiamo con il Capricorno, fiero e deciso, non sbaglia un colpo!
La grinta di questo amico sovrasta tutti, com’è energico i primi giorni dell’anno, non lo è mai! Lo rende così felice la voglia di iniziare ad organizzare l’anno con tutti i suoi sogni, che raggiungerà senza ombra di dubbio. Consiglio: vista la gioia condividere l’emozione con chi si ama non è sbagliato, manifestare sentimenti sarà la nuova sfida! Prepara dei cuori di sfoglia!
Ingrediente
- Uova 1
- Pasta Sfoglia rotolo 1
- Gamberi 80 g
- Brandy
- Passata di pomodoro 1 cucchiaio
- Robiola 80 g
- Timo
- Formaggio fresco spalmabile 100 g
- Olive verdi 8
Preparazione
Accendere il forno a 200° statico e preparare i cuori. Ricavarne circa 24, due grandi e forare uno interno più piccolino, i due grandi vanno sovrapposti e quello vuoto va sopra. Spennellare e mettere in forno per 10 minuti. Si passa al sapore dei cuoricini, alcuni possono essere riempiti con philadelphia e olive tagliuzzate. Gli altri con i gamberetti rosolati con brandy e poi frullati con robiola, timo e pomodoro. Dopo averli cotti in padella si frullano, e vanno aggiunti agli altri cuoricini!