“Se ne è andata la più grande”: con queste parole, Bruno Barbieri annuncia la grave perdita, il dolore è straziante.
Bruno Barbieri dice addio ad una persona che è stata fondamentale non solo per lui, ma per tantissime persone nel mondo. Lo chef e giudice di Masterchef Italia ha così utilizzato il proprio profilo Instagram per dire addio per sempre ad una vera e propria icona scomparsa poche ore prima dell’ultimo giorno dell’anno.
Poche, semplice e sentite parole per Barbieri che ha condiviso la propria sofferenza con i followers. Una sofferenza che non è solo di Barbieri, ma anche di tutti coloro che hanno condiviso la propria strada con una diva della moda mondiale.
Bruno Barbieri che è impegnato anche con 4 Hotel, non ha perso un parente o un amico, ma una persona che resterà nella storia della moda e che, con la sua creatività, ha scritto pagine importanti per la moda mondiale dettando stili e tendenze. Lo chef ha così voluto salutare pubblicamente e per l’ultima volta Vivienne Westwood.
Classe 1941, è stata una stilista britannica ed icona dello stile punk. Negli anni settanta contribuisce a creare lo stile punk, con creazioni stravaganti e provocatorie diventando una vera icona di stile.
Nella sua carriera ha ottenuto varie onorificenze. Nel 2005 è stata insignita del titolo di Ufficiale dell’Impero Britannico, mentre l’anno successivo diventa Dama di Commenda dell’Impero Britannico. È stata premiata due volte come “stilista britannica dell’anno”.
Da tempo malata, si è spenta a 81 anni. “Vivienne ha continuato a fare le cose che amava, fino all’ultimo momento, progettando, lavorando sulla sua arte, scrivendo il suo libro, e cambiando il mondo in meglio. Ha condotto una vita incredibile. La sua innovazione e il suo impatto negli ultimi 60 anni è stato immenso e continuerà nel futuro”, si legge nel post con cui la sua pagina Instagram ha annunciato la sua scomparsa.