Le Teste calde arrivano per essere grandi protagonisti: questi tre segni faranno uno scontro a fuoco con il destino e ne usciranno vittoriosi!
Mica ca**i, questi segni sanno proprio come fronteggiare il destino. Anche quando è avverso accumulano le loro energie, e diventano potenti ed inarrestabili. D’altronde, la vita è proprio così. Fatta di montagne russe travolgenti, è bene saperle cavalcare altrimenti, si viene sovrastati. Per di più vivere tutto con mente e corpo in sintonia è il massimo, ecco cosa mangiare per stare in forma!
L’anno chiude con il Sole in Capricorno, le energie e le idee si fanno chiare e distinte, ma anche nella lucidità mentale c’è un pizzico di fantasia. Quella che serve per inventarsi e reinventarsi nel quotidiano. La bellezza sta nelle piccole cose, e insieme al Mercurio Retrogrado, illusoriamente sembra procedere in senso contrario, ma in realtà è solo più lento, questa consapevolezza si unirà ad una crescita formidabile.
Ecco chi sono i segni che cresceranno e vivranno una grande energia. Cosa mangiare? Qualcosa di sfizioso, magari da accompagnare al resto!
Classifica dei segni fortunati, il destino li favorisce!
Avere lo stomaco pieno quando la mente elabora idee interessanti è quello che ci vuole. Se si vivono situazioni stressanti e difficili, bisogna iniziare a valutare certe priorità. Quelle assolute, e quelle di cui invece si potrebbe fare decisamente a meno. La vita è per ognuno ricca di alterità oltre che di positività, ma l’obiettivo è risorgere incontrastati come delle rocce millenarie che hanno visto tramontare Ere e rinascere Imperi. Ecco chi sono i segni che abbracciano il destino e concludono in bellezza.
Al primo posto l’Ariete, nessuno placa i guerriero!
Coraggioso come nessuno, quante ne passa il primo segno dello Zodiaco? Questa volta è quella giusta, non avrà più timore di niente. Guai a chi lo perde, perché sarà un amico ed un amore incancellabile adesso che è al massimo delle energie. Consiglio: ci vuole una focaccetta semplice e veloce, pronta in 5 minuti! Mangiare in compagnia di chi si ama è un toccasana per l’umore di tutti.
Ingredienti
- 300 g di Farina 00
- 150 g di Acqua
- 10 g di Sale
- 1 bustina Lievito istantaneo per preparazioni salate
- 20 g di Olio di semi
- Rosmarino
Preparazione
Mescolare farina, olio e sale, aggiungendo a filo l’acqua. Aggiungere lievito ed impastare su un piano da lavoro. Stendere, fare dei cerchietti delle dimensione di circa 6 cm, e spennellare con olio e rosmarino. In forno preriscaldato statico a 180° per 15-20 minuti.
Segue il segno dei Gemelli, pace è stata fatta.. con sé stessi!
Astuto ed irriverente, ha capito che per salvaguardare quel poco che gli resta di sanità mentale, deve fare pace con sé stesso. Se litiga con tutti è perché ha un rapporto terribile con la sua persona. Consiglio: impegnarsi in qualcosa di produttivo farà schiarire le idee e migliorare la considerazione di sé. Ecco una Focaccia morbida!
Ingredienti
- Farina 00 500 g
- Acqua a temperatura ambiente 300 g
- Olio extravergine d’oliva 20 g
- Sale fino 5 g
- Lievito di birra fresco 4 g
- Fiocchi di sale
- Rosmarino
- Olio extravergine d’oliva 30 g
- Acqua 15 g
Preparazione
Sciogliere il lievito nell’acqua, impastarlo con la farina e l’olio a filo, e creare una palletta. Se fai questa operazione nella planetaria è meglio. Trasferire in ciotola e coprire con carta pellicola, deve risposare per 2 ore. Stendere l’impasto su teglia con olio, e lasciare riposare per un’altra ora nel forno con luce accesa. Preparare una salamoia con olio e sale e cospargere la focaccia in cui sono stati fatti dei buchetti. In forno ventilato presiscaldato a 180° per 40 minuti.
Concludiamo con il segno dell’Aquario, finalmente una gioia
Un incontro speciale farà gioire questo segno: finalmente inizia la sua annata! Non c’è bisogno di chissà cosa, ci sarà un’atmosfera perfetta da celebrare con una serata particolare in compagnia degli amici e di “quel qualcuno…” Consiglio: prepara una Focaccia Genovese e scherza con questa persona durante la serata organizzata, metticela tutta per essere te stesso, sei unico!
Ingredienti
- Farina 00 (W=280) 400 g
- Farina Manitoba (W=400) 250 g
- Acqua a temperatura ambiente 335 g
- Sale fino 13 g
- Malto 10 g
- Lievito di birra fresco 18 g
- Olio extravergine d’oliva 30 g
Preparazione
Mescolare farine e fare un buco, bisogna metterci l’acqua, poi unire malto e sale, e continuare a mescolare. Poi aggiungere il lievito sbriciolato, impastare ancora. Stendere l’impasto e arrotolare, tutto va fatto riposare in un canovaccio per 30 minuti. L’impasto va steso su una teglia unta e si lascia riposare ancora per un’ora, poi con i polpastrelli si ricreano dei buchetti si ungono d’olio. Va in forno statico preriscaldato a 230° per 15 minuti.