Le Stelle brillano nel firmamento, l’Oroscopo è per questi 3 segni fortunati fonte di immensa gioia, ed anche qualche soddisfazione!Â
Per una volta anche questi amici possono urlare di felicità “Finalmente anche a me!” Ebbene, stiamo parlando dell’arrivo di novità che faranno piacere a questi amici, ma non solo. I Transiti in gioco sono molto importanti, possiamo dire che pongono le basi per quanto avverrà nella prima fase dell’anno. Caz**ti, energici e pieni di forza, cari amici non dimenticate di sognare, perché questa è la volta buona! Scopriamo come affrontare tutto con mente e corpo, compreso pancino pieno.
Come già accennato nell’Oroscopo di ieri, i segni fortunati di oggi si scontreranno con un Mercurio retrogrado. Significa che solo illusoriamente il Pianeta sembra orbitare nel cielo in senso opposto, ma in realtà è semplicemente più lento. Questo comporterà l’avvio di riflessioni continue ed in parte inconcludenti, ma anche fissazioni su certi pensieri che a volte fanno ammalare l’animo.
Si aggiunge anche una Congiunzione, Aspetto dei pianeti, Tra Mercurio e Venere, il Pianeta dell’amore. Significa che si trovano nello stesso punto dello Zodiaco. Cosa comporta? L’inizio dello scatenarsi di un’energia potente, la quale può essere positiva o negativa.
Sveliamo chi vivrà bene questo momento della giornata, e cosa mangerà a pranzo.
I segni fortunati dell’Oroscopo di oggi, fanno faville!
Allora, quello che serve fare è prendere in mano la situazione, godendo del momento vissuto. Non c’è bisogno di farsi prendere dalla negatività , questi amici devono riconoscere che quando accade qualcosa di bello e buono, devono tenerselo per sé, senza farsi impensierire. Pensare al qui ed ora, il futuro arriverà . Al momento, la serenità comporterà l’inizio dell’avventura per il nuovo anno, e le energie si stanno già consolidando adesso. Magari un pranzo leggero e gustoso, può dare una mano! Ecco le previsioni per i 3 segni fortunati dell’Oroscopo di oggi.
Al primo posto c’è l’amico Toro, finalmente tutto si rasserena!
Tradizionalista doc, verrà sconvolto piacevolmente da una piccola scoperta improvvisa. In altri contesti, sarebbe impazzito, ma la gioia è così grande, che si dimenticherà per un giorno di essere un brontolone. Consiglio: approfittare per questo momento per ragionare sulle conseguenze dell’avvenimento, godendoselo davvero. Darà nuovi frutti, prepara un risotto famoso, ma delizioso, quello alla Pescatora!
Ingredienti
- 400 g di riso
- 500 g di cozze
- 300 g seppioline
- 200 g di gamberetti
- 30 g di Burro
- ½ cipolla tritata
- prezzemolo tritato
- 1 spicchio d’aglio
- olio extravergine d’oliva
- 1 bicchiere di vino bianco
- 250 g di pomodori pelati
- 1 litro di brodo di pesce caldo
- sale
- peperoncino
Preparazione
Pulire con cura e tagliare a pezzetti i frutti di mare. E’ un’operazione che richiede tempo, ma è estremamente meccanica. Si può anche optare per qualcosa di già pulito dalla pescheria. In seguito, far rosolare gli ingredienti in padella con prezzemolo, olio, cipolla, aglio e burro, sfumando a fiamma alta con vino bianco. Aggiungere il pomodoro, salare e speziare a piacimento. Unire riso e il brodo di pesce caldo, e lavorare a fiamma lenta per circa 30 minuti, finché non è cotto.
Segue la Bilancia, riprende in mano la sua vita: inizia avventura!
La fortuna è dalla parte del segno che rimonta alla grande nella sua professione. Riacquista sicurezza nelle sue capacità , e i timori vengono accantonati. Consiglio: visto i transiti, c’è bisogno di ragionare con cura e agire, non c’è più tempo per aver paura. Un risotto al Cognac è delizioso!
Ingredienti
- 300g di riso
- 50g di burro
- 150 g di formaggio filante
- 70 g di Bel Paese Forma
- 1 bicchiere di cognac
- 1 cucchiaino di senape
- 1 l di brodo
- sale e pepe
Preparazione
Tostare il riso con burro e 3/4 di Cognac, aggiungere il brodo e far cuocere, salando. Aggiungere il Bel Paese. A quasi fine cottura, circa una ventina di minuti, dipende dalla consistenza che si desidera, aggiungere il formaggio a tocchetti e il cucchiaino di senape, lasciando lavorare a fuoco spento. Riaccendere la fiamma al massimo, sfumare con il restante Cognac, e il piatto è pronto!
Concludiamo con il Capricorno, tutto va secondo i piani
Organizzato e preciso, questa volta accoglie con grande gioia la fortuna, perché si interseca fin troppo bene con i suoi piani. Per questo amico, non esiste gioia più grande. Consiglio: visto che sta andando tutto secondo i piani, preparare un pranzetto delicato per gli amici, è una botta di vita che regala good vibes! Prepara un Risotto allo Champagne!
Ingredienti
- 200 g di Bel Paese Forma
- 320 g di riso
- 300 g di Burro
- 1 bottiglia di Champagne
- sale
- pepe
- scalogno
Preparazione
Tostare il riso con lo scalogno ben tritato, e sfumare con un bicchiere dello Champagne scelto. Far cuocere aggiungendo di volta in volta lo champagne, finché non è cotto. A fiamma spenta, mantecare con Bel paese e burro, basteranno circa una 30 di minuti per completare la cottura.