Usi ancora detergenti industriali per fare le pulizie di casa? Da adesso non dovrai più farlo. Hai sicuramente della farina in casa, giusto?
Fare le pulizie è un impegno che tocca a tutti prima o poi. Ognuno usa i prodotti che preferisce e ha i suoi metodi, l’importante è che tutto sia pulito e splendente. Ma è davvero così? Sappiamo che la maggior parte degli italiani fanno le pulizie di casa utilizzando detersivi e detergenti industriali, probabilmente più comodi ma anche molto più inquinanti.
Le sostanze chimiche che utilizziamo per lavare le superfici della nostra casa possono creare diversi problemi all’ambiente, specialmente quando finiscono nello scarico. E in più costano! I prodotti chimici si trovano in tutti i negozi e in qualsiasi supermercato. Nel reparto ‘casa’ ce ne sono interi scaffali, suddivisi per marche, prezzi, caratteristiche e importanza.
Ma esistono anche dei rimedi naturali, sicuramente meno costosi e più rispettosi dell’ambiente. Perché non fare un tentativo e adottare un metodo naturale per le pulizie di casa? Il trucco che vogliamo svelarti oggi è economico e molto pratico, non ci sono svantaggi ma solo punti a favore. Questo rimedio ti servirà per ottenere un ottimo odore in tutte le stanze della tua casa, specialmente in quelle dove ci sono puzze o c’è aria riciclata. Dovrai soltanto procurarti un po’ di farina, non ci credi? Provare per credere, non te ne pentirai.
La farina d’avena per rendere perfetta la tua casa: ecco come fare
Hai dei fiocchi d’avena in casa? Si usano per realizzare i porridge e sono molto comuni. La farina d’avena viene utilizzata per i crackers ed i biscotti secchi, ma anche per altro. Si tratta di un prodotto che fa molto bene all’organismo ed è spesso consigliato dai nutrizionisti. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, la farina d’avena può essere utilizzata per agevolare le tue pulizie di casa.
Pensi che sia impossibile? E invece è proprio vero. Parliamo di un prodotto che si trova in ogni dispensa ed è utilizzato per scopi alimentari. Oggi scoprirai come utilizzare la farina d’avena anche in un altro modo. Forse non lo sai, ma questo prodotto può essere utilizzato per sostituire i detergenti chimici. Ti aiuterà ad igienizzare la casa e non solo. Puoi usare questa farina anche per la tua biancheria.
Non dovrai fare altro che versarne un po’ in un contenitore e poi posizionare quest’ultimo sul bordo della tua cucina. La farina assorbirà i cattivi odori che ci sono nella tua cucina nel giro di un paio di ore e inizierai a sentire uno splendido odore nell’aria. Puoi usare questo trucco in tutte le stanze, anche nel bagno o nell’armadio. Inoltre, puoi anche versare della farina sulle mani umide per poi passarle sotto l’acqua. Agitando le mani, otterrai un effetto schiuma e le avrai perfettamente igienizzate.