Elisa Isoardi ci insegna come preparare le patate ‘mpacchiuse: con il trucco della conduttrice, il risultato è eccezionale.
Cercate un contorno succulento per il pranzo di Santo Stefano? Non sapete cosa servire insieme alla carne durante il pranzo che conclude le festività natalizie? Le patate ‘mpacchiuse di Elisa Isoardi rappresentano un’ottima soluzione sia per le tasche che per il palato, anche dei commensali più succulenti.
Ma come si preparano le patate ‘mpacchiuse? Quali ingredienti servono oltre alle patate? A svelare la ricetta, il procedimento da seguire e il suo trucco segreto è proprio la Isoardi che, con un video pubblicato su Instagram, mostra come preparare un contorno estremamente semplice, ma assolutamente gustoso, amato sia dagli adulti che dai bambini.
La ricetta di Elisa Isoardi
Ingredienti semplici e poco passaggi per preparare le patate ‘mpacchiuse secondo la ricetta di Elisa Isoardi. “Patate ‘mpacchiuse… o frittata senza uova! Un piatto perfetto per questa stagione. Con soli due ingredienti portate a tavola un contorno che può diventare anche un antipasto, gustoso e veloce!”, ha scritto la Isoardi.
Ingredienti:
Patate
Cipolle
Sale qb
Procedimento: seguite il reel
Visualizza questo post su Instagram
La prima cosa da fare è pulire le patate, lavarle e asciugarle con della carta assorbente. Tagliate le patate a fettine sottile e soffriggetele in una padella antiaderente con un figlio d’olio. Aggiungete delle cipolle rosse tagliate a rondelle, coprire con un coperchio e fate cuocere fino a quando risulteranno cotte, morbide all’interno e croccanti all’esterno come se fossero delle ottime patate al forno.
Girate le patate facendo attenzione a non farle rompere e servite su un piatto insieme al vostro secondo che può essere sia di carne che di pesce.
La passione per la cucina di Elisa Isoardi
Elisa Isoardi ha sempre avuto la passione per la cucina che, tuttavia, ha alimentato maggiormente quando ha avuto la conduzione del programma “La prova del cuoco” sostituendo Antonella Clerici dopo la scelta di quest’ultima di prendersi una pausa dalla tv.
“Mi piace il cibo, mia nonna era una cuoca e mia mamma aveva un ristorante. Mi piace provare tutte le cucine del mondo, così come mi piacciono tutte le culture. Se so cucinare? Lo faccio, gli altri mangiano e nessuno è mai morto avvelenato”, aveva raccontato la Isoardi all’Ansa nel 2018.
Oggi, la Isoardi continua ad alimentazione la sua passione cucinando a casa per sè e i suoi amici.