Per questi segni di prospetta un destino più che crudele, apocalittico! Cari amici, arriverà un caos tale che renderà questo Natale incancellabile…
L’Oroscopo del giorno è poco favorevole per questi amici dello Zodiaco che dovranno affrontare le festività. Spesso capita di essere in balia di eventi traumatici, ma oggi “So’ Ca**i!” La colpa è tutta del destino crudele di questi segni, oppure c’è il loro zampino nel commettere sempre gli stessi errori? Se fai parte del Team degli sfigati non temere, abbiamo delle soluzioni a portata di mano e di… stomaco per te!
Fo**i il tempo e le avversità, gioca le tue armi migliori! Come? Per prima cosa, devi sapere cosa sta smuovendo in negativo il tuo cielo. Il transito protagonista è un Sestile tra Mercurio e Nettuno: mente e pancia! Appunto, si tratta di un Aspetto dei Pianeti che prevede un posizionamento in cui il cielo è diviso in 6 parti da 60°, e gli Astri distano alla stessa distanza.
Non è un aspetto poco favorevole, anzi ci sarà equilibrio tra ciò che e mentale e ciò che è fisico. Peccato che ad avere la luna storta sono proprio 3 segni che hanno un destino crudele a causa del loro non fidarsi di nessuno! Il Natale porta speranza, ed è bene che inizino a capire cosa sbagliano per migliorare la loro vita.
Segni con destino avverso, che classifica: mette i brividi!
Di certo, stiamo parlando di un giorno dell’anno nel quale si mangia a bizzeffe, quindi siamo qui per consigliare delle ricette che possano essere dei piatti “spezza fame” in momenti di divertimento. Magari mentre si gioca a carte, oppure da associare alle portate principali. Perché presentiamo questa tipologia di ricette? Perché l’innovazione è la chiave per attuare quella crescita personale che lascia indietro “ciò che è superfluo dal passato”, e si inizia ad abbracciare un futuro ricco di positività!
Al primo posto la Vergine: “Lascia andare ciò che è vecchio!”
Con vecchio non intendiamo nel vero senso della parola l’età avanzata, ma quello che sta già da un po’ nella vita del segno di terra più ossessionato dalla perfezione, e che non va più bene da troppo tempo. Consiglio: abbandonare ciò che è superfluo non deve solo essere il motto del giorno, ma devi proprio iniziare l’anno con questa idea! Prepara delle Frittelle da farcire, almeno la tua pancia sarà felice!
Ingredienti
- 1 uovo
- 100 ml di acqua
- 10 ml di olio evo
- 120 gr di farina 00
- un pizzico di bicarbonato
- Sale
- Olio extravergine di oliva per la cottura
Preparazione
Sbattere l’uovo con olio, sale ed acqua, una volta venuto un composto liscio, aggiungere la farina. Oliare una padella, e passare un mestolo dell’impasto, deve venire una foglia sottile dorata da entrambi i lati. Meno spessa è la quantità dell’impasto, meno tempo ci vorrà di preparazione. Una volta cotte, le frittelle possono essere farcite con qualsiasi leccornia, sia dolce che salata: perché non la proponi come aperitivo con dei salumi o come dolcetto con la nutella?
Segue la Bilancia, che brutta situazione: “Metti da parte la negatività!”
Insicurezza e malessere stanno sconvolgendo la vita del segno più “leggero” dello Zodiaco. Adesso, c’è poco spazio per il buon umore, specialmente per le incomprensioni con una persona amata. Consiglio: mettere da parte l’astio è un’ottima mossa, magari mangiando insieme dei Crostini rustici di polenta fatti in casa!
Ingredienti
- Polenta istantanea 250 g
- Acqua 1 l
- Olio extravergine d’oliva 1 cucchiaio
- Sale fino
- Salamella
- Stracchino
- Olio extravergine d’oliva
Preparazione
Preparare la polenta istantanea seguendo la ricetta del pacco acquistato. Di solito, si prepara in una pentola aggiungendo il quantitativo d’acqua indicato, salando e aggiungendo le spezie che si preferiscono. Girala bene con una frusta, non ci devono essere grumi. Una volta cotta, va messa in una pirofila a solidificare a temperatura ambiente, basta circa un’ora. Una volta passato il tempo, la si taglia a pezzettoni, a “mo’ di bruschette”, le si passa in padella per grigliarle e le si può guarnire con i prodotti che si preferiscono. Salame e stracchino sono molto gustosi!
Concludiamo con il Toro: “Cambia prospettive, altrimenti sarà la fine!”
L’essere irremovibile è tipico di questo segno, se continua ad essere cocciuto, non sarà mai in equilibrio tra mente e cuore. La razionalità va bene, ma bisogna anche avere un pizzico di sentimento. Altrimenti, altro che destino crudele, vivrà solo noie! Consiglio: per vivere un po’ di spensieratezza, sarebbe meglio preparare qualcosa di divertente come i Churros! Che stuzzicheria!
Ingredienti
- 140 gr di farina
- 120 gr di burro
- 2 uova
- 100 gr di zucchero
- 200 ml di acqua
- olio per friggere
Preparazione
Fare sobbollire in un pentolino zucchero, sale e burro, quando sta per avere delle bollicine, si aggiunge la farina. Si mescola, sempre a fiamma bassa, finché non si ottiene un panetto morbido che va stesso su un piano da lavoro. Raffreddato si aggiunge un uovo alla volta, e si impasta con cura per farlo assorbire. A parte si mette su una padella con l’olio, e mentre si riscalda si aggiunge il composto in una sac a poche che va messo direttamente sul fuoco. Si lascia friggere circa 2 minuti, o almeno finché i Churros non diventano dorati, et voilà, sono pronti!