Fai attenzione al salmone che hai comprato per il pranzo o la cena di Natale. Questo potrebbe mettere a rischio non solo la tua salute ma anche quella di tutti i tuoi ospiti!
Il salmone affumicato è uno dei classici del periodo natalizio. Nonostante la maggior parte di quello presente sul mercato viene importato dalla Norvegia, sulle tavole nostrane non manca mai in quanto è il protagonista di numerose tartine ed antipasti che finiscono in un minuto data la sua bontà.
Purtroppo devi fare molta attenzione a quello che acquisti perché potrebbe rovinarti le feste. A dirlo non siamo noi, ma Il Ministero della Salute che sul suo portale ha pubblicato una nuova allerta che mette in guardia tutti i consumatori perché quello di un noto marchio non deve essere consumato in modo da salvaguardare la propria salute e anche quella di tutti gli altri ospiti.
Fai attenzione a mangiare questo salmone affumicato e scopri che cosa devi fare, in base a quanto ha comunicato il portale del Ministero, se anche tu hai acquistato una delle confezioni in questione.
Allerta Salmone: fai attenzione, potrebbe rovinarti il Natale!
Il Ministero della salute, dopo aver messo in guardia i consumatori sul ritiro degli scaffali di un noto formaggio, ha informato riguardo la possibile minaccia contenuta all’interno dei Ritagli di salmone affumicato pronti da cucinare.
In base a quello che c’è scritto sul loro comunicato (potete cliccare qui per trovare la versione integrale), il motivo del richiamo appare piuttosto chiaro. Ecco che cosa recita l’allerta:
“Motivi del richiamo: possibile presenza di Listeria monocytogenes“. Per questo motivo, in via precauzionale, è stato preferito informare i consumatori di non consumare questo prodotto, ma qual è il brand in questione? Il marchio è Poseidon, ma che cosa bisogna fare se si è acquistato il salmone in questione e soprattutto quest’allerta lanciata dal Ministero della Salute a quale lotto di produzione fa riferimento?
Che cosa fare se hai acquistato il salmone Poseidon richiamato dal Ministero della Salute
Ancora una volta, a rispondere a tutti questi dubbi ci ha pensato Il Mistero della Salute stesso che non solo ha informato i consumatori del lotto in questione, ma anche dicendo loro che cosa fare se hanno acquistato proprio quello che si consiglia di non consumare.
Il lotto a cui fa riferimento l’allerta è il seguente: 22248E-SOLE-2094 e se l’hai acquistato questo è tutto ciò che devi fare: “Per precauzione, non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato“