Il baccalĂ fritto non può mancare durante le feste e con il trucco della nonna ti verrĂ buono come non l’hai mai mangiato: morbido dentro e croccante fuori, una vera delizia che finirĂ in pochi minuti!
Il baccalà fritto non può mai mancare durante il periodo natalizio. In particolar modo nel Sud Italia dove si consuma principalmente durante questo periodo. Tutti amano mangiarlo, ma diciamoci la verità : cucinarlo non è proprio la migliore delle cose da fare. Anche perchÊ spesso il risultato, se il piatto non viene cucinato con le giuste accortezze, non è proprio dei migliori.
Beh, niente paura perchĂŠ abbiamo scovato il trucco della nonna per farlo croccante fuori e morbido dentro. In questo modo sarai in grado di cucinare in pochi minuti un piatto davvero delizioso e senza impazzire. Che cosa stai aspettando allora? Prendi subito carta e penna e segnati tutti i passaggi necessari se vuoi cucinarlo a regola d’arte.
La ricetta del baccalà fritto è piÚ facile che mai: il trucco della nonna è infallibile!
Il baccalĂ fritto (tra l’altro fai attenzione a scegliere il pesce da cucinare, si prepara in poco tempo ed è un piatto, nonostante tutti quanti siano convinti dell’esatto contrario, molto semplice da realizzare.
L’unica cosa che ti richiederĂ decisamente un po’ di piĂš è il famoso trucco della nonna. Non preoccuparti, però, non è nulla di complicato, anzi, e ti aiuterĂ a rendere il risultato finale davvero impeccabile!
Ingredienti
- BaccalĂ
- sale
- farina
- olio di semi
- Preparazione
Il trucco della nonna per un baccalĂ perfetto è quello di mettere in ammollo il pesce per tre giorni, avendo cura di sostituire l’acqua in modo tale che sia sempre pulita. Questo passaggio aiuterĂ il pesce ad avere un sapore ancora migliore e il risultato finale sarĂ ancora piĂš morbido dentro e croccante fuori.
Dopo aver completato questo passaggio, ci vorranno davvero soltanto pochi minuti per prepararlo.
- In una ciotola versa la farina e intingi al suo interno i pezzi di baccalĂ .
- Rimuovi la farina in eccesso e metti il tutto da parte.
- Prendi una pentola che usi di solito per friggere e versa al suo interno l’olio di semi. Quando avrĂ raggiunto la giusta temperatura, fai sempre la prova dello stacchino, friggi i pezzi di baccalĂ poco alla volta e quando saranno ben dorati riponili su vari strati di carta assorbente.
- Sala e se ti va condisci con un po’ di succo di limone. Gustali ben caldi e sentirai che bontĂ !