Preparare dei deliziosi pancake non è mai stato così facile. Da oggi con il trucco della bottiglia prepari pancake deliziosi senza sforzo.
I pancake sono approdati anche sulle nostre tavole e sono molto apprezzati soprattutto a colazione. I pancake sono buonissimi con il cioccolato, con il miele, con il caramello, si possono realizzare infinite varianti. Se ami i pancake devi assolutamente provare questo metodo per prepararli rapidamente, ti serve solo una bottiglia di plastica.
Questa bottiglia di plastica sarà il tuo alleato speciale nella preparazione dei pancake, probabilmente non conosci questo trucco ma ti possiamo assicurare che la userai sempre d’ora in avanti perchè ti farà risparmiare tempo e fatica. Risparmierai tempo perché la preparazione in bottiglia è velocissima e risparmierai fatica perché eviterai di lavare tanti recipienti. Con il metodo della bottiglia potrai preparare i pancake insieme ai bambini e siamo sicuri che si divertiranno moltissimo a farlo.
Come si preparano i pancake in bottiglia?
Per preparare questi deliziosi pancake dovrai solo ricordarti di tenere da parte una delle tue bottiglie di acqua che non utilizzi più. Grazie a questa bottiglia preparerai l’impasto e non ti serviranno altri recipienti o altri utensili. Basta inserire tutti gli ingredienti nella bottiglia e agitarla ben bene per ottenere una pastella cremosissima da mettere in padella.
La preparazione in bottiglia come ti abbiamo accennato è rapida e senza sforzo, ora però è tempo di condividere la ricetta dei pancake in bottiglia con te.
Ecco di cosa avrai bisogno:
- due tazze di latte di mandorla o latte di cocco
- due uova
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- una tazza di farina di grano saraceno
- 2 cucchiai di olio di semi di girasole
- un pizzico di sale
Preparazione
Per preparare questi deliziosi pancake dovrai semplicemente versare gli ingredienti nella bottiglia. Per versare la farina nella bottiglia aiutati con un imbuto. Inizia proprio dalla farina, versa la farina di grano saraceno nella bottiglia, aggiungi lo zucchero di canna, le uova, il latte e l’olio. Infine aggiungi il pizzico di sale. A questo punto non resta che chiudere la bottiglia e agitare molto energicamente affinché gli ingredienti si amalgamino e si ottiene un composto liscio ed omogeneo.
Una volta che il composto sarà pronto per essere cotto, puoi utilizzare la bottiglia anche per questa seconda fase.
Versa direttamente dalla bottiglia l’impasto su una padella antiaderente leggermente oliata. Aiutati con una spatola per girare le frittelle che saranno pronte quando saranno dorate su entrambi i lati.
Se qualche volta hai avuto problemi con la pastella dei pancake forse commenti uno degli errori più comuni, ti spieghiamo quali sono e come correre ai ripari:
- l’acqua frizzante nella preparazione dei pancake
Se i tuoi pancake non sono abbastanza leggeri basta aggiungere mezza tazza di acqua frizzante agli ingredienti. L’acqua frizzante rende l’impasto più morbido, dovrai però ridurre la quantità di latte di mezza tazza.
- lascia riposare la pastella dei pancake
Spesso commettiamo l’errore di cucinare la pastella subito dopo la preparazione. In realtà il successo di questo piatto dipende dalla nostra pazienza. Se avrete la pazienza di lasciar riposare l’impasto almeno mezz’ora prima di cuocerlo avrete dato il tempo alla farina di assorbire tutti gli ingredienti e i pancake saranno molto più gustosi.
- la padella giusta per i pancake
Non tutte le padelle sono ottime per i pancake. Per questa ricetta ti dovresti procurare una padella in alluminio fuso o ferro poiché questo tipo di padelle facilitano una migliore distribuzione del calore quindi i pancake si cucineranno in modo ottimale.
Ed ora che conosci tutti i segreti per i pancake perfetti non ti resta che provare subito questa ricetta.