Sei in crisi per i regali di Natale? L’idea geniale arriva direttamente da Benedetta Rossi: con questo trucco accontenterai tutti!
Il Natale si avvicina e non avete ancora pensato ai regali per amici e parenti? Gli aumenti dei prezzi mettono a rischio la possibilità di poter fare regali a tutti non avendo grandi disponibilità economiche? Nessun problema perchè in vostro soccorso arriva Benedetta Rossi che, con la sua idea geniale, è pronta a salvare non solo il vostro Natale, ma soprattutto, il vostro conto in banca.
La food blogger ha ideato un’idea davvero succulenta, deliziosa e fantasiosa che, non solo vi aiuterà a non spendere tantissimo per i regali di Natale, ma con cui riuscirete a rendere felici amici e parenti, soprattutto coloro dotati di un palato sopraffino e particolarmente golosi.
Il regalo di Natale economico, gustoso e sorprendente ideato da Benedetta Rossi
E’ un regalo davvero magico quello ideato da Benedetta Rossi e che si prepara prendendo la maggior parte degli ingredienti dalla vostra dispensa. Si tratta, infatti, di un semplice barattolo che contiene un impasto davvero succulento. Aggiungendo, infatti, al regalo latte e olio, i vostri parenti e amici a cui regalerete il barattolo magico avranno tra le mani una vera prelibatezza.
Si tratta, infatti, di un impasto per la preparazione di biscotti che sarà confesionato come un normalissimo regalo di Natale. All’interno del barattolo confezionato, poi, come un vero e proprio regalo, saranno inseriti tutti gli ingredienti secchi che si trasformeranno, poi, in deliziosi biscotti al cioccolato aggiungendo semplicemente del latte e dell’olio. Curiosi di scoprire come preparare questo regalo a costo quasi zero? Andiamo a scoprire tutto.
Come realizzare il preparato per biscotti in barattolo
Prendete un barattolo di vetro e, al suo interno, posate tutti gli ingredienti:
- 350g farina
- 1/2 bustina di lievito per dolci Pane degli Angeli Paneangeli
- 70g zucchero di canna
- 70g zucchero bianco
- 50g granella di nocciole
- 50g cacao amaro
- Paneangeli
- 125g gocce di cioccolato Paneangeli
Amalgamate mezza bustina di lievito per dolci Pane degli Angeli Paneangeli con 350g di farina. Versate metà composto sul fondo del barattolo e pressate bene per rendere il tutto omogeneo.
Continuate mettendo 50g di cacao amaro, l’altra parte di farina e lievito, 70g di zucchero di canna, 70g di zucchero bianco, 50g di granella di nocciole Paneangeli e 125g di gocce di cioccolato Paneangeli.
Confezionate il barattolo scrivendo anche un foglio d’istruzioni per l’aggiunta, in un momento successivo, di latte e olio che saranno fondamentali per la preparazione, poi, di gustosissimi biscotti. Ponete il tutto sotto l’albero di Natale e il gioco è fatto grazie a Benedetta Rossi che, oltre ad essere una food blogger, è anche una dottoressa.