Una torta pazzesca con soli tre ingredienti è possibile! E’ inutile andare a fare la spesa e spendere tanti soldi in prodotti che utilizzerai una volta sola e mai più. Hai già tutto il necessario nella tua dispensa!
Se hai voglia di dolce, ma non hai alcuna intenzione di andare a fare la spesa sei nel posto giusto. Per preparare questa torta hai bisogno di soli 3 ingredienti che hai senza alcun dubbio in dispensa per creare qualcosa di assolutamente magico e goloso.

Inoltre, giusto per non farsi mancare nulla, è anche piuttosto leggera e può essere gustata senza troppi sensi di colpa. Per questo motivo se stai seguendo una sana alimentazione o non vuoi mangiare qualcosa di troppo pesante, non c’è nulla di meglio di una festa di questa torta che altri non è che un ciambellone velocissimo.
Ora però non perdiamo altro tempo, prendi carta e penna e segnati subito tutti i passaggio per preparare questa torta pazzesca!
Ciambellone con soli 3 ingredienti: pochi grassi e tanto gusto!
Questo ciambellone con soli 3 ingredienti è davvero molto facile da preparare e se ami le ricette come questa ti consigliamo di dare un’occhiata a questa torta di mele senza burro, che sarà in grado di conquistarti sin dal primo morso. Assolutamente da provare durante questo periodo in cui fuori casa c’è soltanto freddo e gelo.

Ingredienti
- 120 grammi di farina
- 60 grammi di zucchero
- 4 uova
Procedimento
Prendi le uova e rompile in un grosso recipiente. Aggiungi lo zucchero bianco ed inizia e mescolarle bene tra di loro per amalgamarle e creare un’unica cosa. Noi ti consigliamo di utilizzare uno sbattitore e di montare il composto per circa 5 minuti. In questo modo otterrai un composto gonfio e spumoso, perfetto come base per qualsiasi torta che vorrai preparare in cui sono previsti questi due ingredienti.
Ora prendi la farina e aggiungila a poco a poco al composto, amalgamando il tutto con delicatezza.
Una volta aggiunta tutta la farina e che avrai mescolato tutti gli ingredienti per bene, versa l’impasto all’interno di un ruoto per ciambelloni dopo averla imburrata e infarinata. Nulla ti vieta, ovviamente, di poter utilizzare la carta forno. Il risultato sarà lo stesso, anzi un po’ più leggero.
Inforna la torta impostando il forno a 180 gradi e lascialo cuocere per una mezz’oretta. Ogni forno è diverso e per questo motivo ti consigliamo di controllare di tanto in tanto e di fare la prova dello stacchino per un risultato impeccabile.
Se questo uscirà asciutto, il ciambellone con soli 3 ingredienti sarà tutto pronto da gustare!