L’eccitazione è di casa per 3 segni, non stanno più nella pelle! Questa volta nessun giramento di pa**e ed emicrania, solo tanta voglia di rinascita!
Questi 3 segni si faranno prendere dall’eccitazione così tanto da impazzire, oppure riusciranno a rimontare nel cerchio della fortuna? Spensierati, allegri e con la voglia di stare in compagnia: si trasformano nei festaioli perfetti durante le vacanze! Cos’è successo per stare così bene? Le Stelle e gli Astri sono in fermento, e sono proprio i movimenti nel cielo a fare la differenza!
Cosa genera tutta questa propensione per le novità? Abbiamo una Luna Piena in Gemelli. Il segno dell’intelligenza e la curiosità per eccellenza. Quindi, soprattutto le persone del segno e chi lo ha nel proprio Tema Natale, ma anche tutti in maniera generale, vivranno questa spinta energetica verso le novità.
L’eccitazione dei segni porterà anche a fermento e fretta per l’Opposizione, posizionamento ed Aspetto dei Pianeti, tra il Sole e Marte. A volte il “troppo”, stroppia! Per cui va bene essere energici, ma le energie vanno bilanciate.
Ecco chi sono i segni della classifica del giorno e come affronteranno le novità.
Ecco i segni in preda all’eccitazione, freno alle energie!
Diciamo che la portata del cambiamento è positiva, ma è chiaro che spesso tutte queste novità se non si accolgono in maniera opportuna, potrebbero finire per sconvolgere la situazione in atto. Così, ecco dei consigli pratici per questi amici che devono gestire le situazioni in arrivo: ci vogliono 3 pranzi gustosi per mantenersi in forze!
Al primo posto il segno dei Gemelli, che ripresa con i fiocchi!
Viaggiare con la mente come lui è qualcosa di unico, e questa volta renderà felici i suoi familiari con una voglia grandissima di conoscere, scoprire e soprattutto condividere. Consiglio: perché non celebrare questa gioia interiore abbracciando le novità lavorative, e preparando un pranzo con i fiocchi? Pasta del Maresciallo!
Ingredienti
- 1 Cipolla
- 80 g di Pancetta dolce
- 1 bottiglia di Salsa di pomodoro
- 500 g di ricotta
- 350 g di Penne rigate
- Sale e pepe
Preparazione
Tagliare a cubetti cipolla e pancetta, e farle rosolare sul fuoco. Si aggiunge la salsa di pomodoro e si lascia cuocere. A parte si mette a bollire l’acqua e si aggiunge la pasta, va cotta per 8 minuti e mezzo, e al dente si aggiunge alla padella con i condimenti. Si spegne il fuoco e si aggiunge la ricotta, amalgamare, e il piatto è pronto!
Segue la ripresa del Capricorno, nessuno lo placa!
Organizzato, pratico e pieno di fantasia, questi sono i tratti fondamentali dell’amico fortunato. Non è una persona fredda, e con la sua originalità ed intelligenza, sbalordirà i suoi familiari con un piatto genuino e d’effetto. Consiglio: arriva il momento di stupire tutti, perché la voglia di fare sarà così tanta da stravolgere tutto. Prepara del Cous Cous alle verdure, ti ruberanno la ricetta!
Ingredienti
- 280 g di Cous Cous precotto
- 1 Melanzana
- 1 Zucchina
- 2 Carote
- 6 Pomodorini
- 1 Cipolla
- Basilico q.b.
- Olio d’oliva
- Sale e pepe
- Acqua bollente
Preparazione
Lavare e tagliare tutte le verdure, e farle rosolare con dell’olio in padella. Nel frattempo, versare acqua bollente in una ciotola e aggiungere il Cous Cous precotto, aggiungere sale, coprire con un telo e aspettare 15 minuti. Passato il tempo, girare con un po’ d’olio e le spezie che si preferiscono il Cous Cous, e poi aggiungere tutti gli altri ingredienti!
Risalita timida per la Vergine, qualcosa cambia in positivo!
L’amica del segno di terra è sempre molto pratica, ma questo non significhi che pecchi di bellezza artistica. Anzi è una vera perfezionista! Arriverà un cambiamento sentimentale importante, tutti gli sforzi non sono vani. Consiglio: per celebrare la felicità, organizza un pranzo con le persone speciali, prepara delle Linguine al Tonno!
Ingredienti
- 300 g di Tonno
- 1 Rapa rossa dolce
- 1 Limone
- Olio extravergine d’oliva
- 1 spicchio d’aglio
- Sale e pepe nero
- Vino bianco per sfumare
- 300 g di Linguine
Preparazione
In una padella bisogna far rosolare un po’ d’olio con uno spicchio d’aglio, e a fuoco forte si aggiunge il tonno lavato e tagliato a cubetti. Si sfuma con un bicchiere di vino bianco, si abbassa la fiamma e a fuoco lento si lascia cuocere. A parte si mette a bollire in padella per 10 minuti, una rapa rossa precotta. Si filtra il succo e si usa per cuocere la pasta. Va cotta per circa 8 minuti e mezzo, al dente, e va aggiunta al tonno ormai cotto. Il pesce va prima condito con sale, pepe, e delle erbe aromatiche come la menta. Si manteca la pasta a fuoco spento dentro la padella del pesce, e si impatta. Mettere nella parte superiore del piatto i tocchetti di rapa rossa messi precedentemente da parte.