Non mangiarlo altrimenti rischi grosso! Il nuovo comunicato del Ministero della Salute non lascia alcun dubbio a riguardo. Se lo hai acquistato, faresti meglio a riportarlo al supermercato!
Bisogna fare molta attenzione con quello che si acquista al supermercato o dai negozianti nei pressi della nostra abitazione in quanto purtroppo alcuni elementi nel momento della vendita non sono disponibili. Per questo motivo raccomandiamo sempre di controllare il portale ufficiale del Ministero della Salute che aggiorna puntualmente i consumatori su tutti i prodotti e marchi da evitare, in un determinato lotto di cibo, per preservare la propria sicurezza.
Tant’è che nelle scorse ore ha reso noto il richiamo di un formaggio a pasta filata affumicato usato comunemente da tutti quanti noi e nel comunicato pubblicato online, che a breve analizzeremo insieme, si invita i consumatori a non mangiarlo in quanto potrebbe avere conseguenze di certo non piacevoli.
Per questo motivo se hai acquistato questo determinato prodotto, ti consigliamo di leggere tutto quanto con attenzione per evitare risvolti imprevisti.
Richiamo formaggio pasta filata. Il Ministero parla chiaro: non mangiarlo!
Il Ministero della Salute, dopo aver pubblicato l’allerta sul parmigiano grana padano, ha informato tutti i consumatori di non mangiare il formaggio di pasta filata affumicato prodotto da Scerì in quanto al suo interno potrebbero esserci dei corpi estranei, ma vediamo che cosa dice il comunicato in maniera precisa (tra l’altro puoi trovarlo in maniera integrale cliccando a questo link) onde evitare fraintendimenti:
“Possibile presenza di corpi estranei di natura plastica“ c’è scritto nero su bianco nel comunicato che allarma tutti i consumatori di questo prodotto e prosegue rivelando che questo è un richiamo a scopo precauzionale. “Richiamo a scopo precauzionale” conclude rivelando il motivo del richiamo.
Il lotto a cui fa riferimento l’allerta pubblicata dal ministero è il seguente: 2243E e se lo hai acquistato non devi consumarlo perché potrebbero esserci conseguenze poco piacevoli se ci fossero al suo interno corpi estranei di natura plastica, ma oltre a non consumarlo che cosa bisogna fare se lo si ha acquistato?
Cosa fare se hai acquistato il formaggio a pasta filata affumicato Scerì
Se hai acquistato il lotto in questione del formaggio a cui fa riferimento il comunicato pubblicato dal Ministero della Salute, è consigliabile di non consumarlo in alcun modo e di portarlo al punto vendita dove lo si ha acquistato:
“Non consumare il prodotto” scrive nero su bianco il Ministero sul suo portale dove tiene sempre aggiornati i consumatori. “Restituire il prodotto al punto vendita” conclude e di conseguenza si potrà avere anche il rimborso di quanto speso per averlo acquistato.