Se i nuggets sono la tua passione, devi assolutamente provare questa versione senza pollo. Adatta anche per persone vegetariane e vegane. Pochi e semplici ingredienti che ti faranno dimenticare tutti i fast food più famosi!
I nuggets sono tra finger food (o junk food come preferisci) più famosi degli ultimi tempi. Solitamente vengono preparati utilizzando la carne di pollo, ma nel mondo ne esistono svariate versioni e quella che vogliamo proporti oggi non prevede l’utilizzo di carne.
Una versione, dunque, adatta sia per le persone vegetariane che vegane, in quanto riesce a mettere d’accordo proprio tutti non solo grazie alla sua bontà ma anche per l’assenza di carni animali. Se sei un onnivoro convinto, non preoccuparti possiamo assicurarti che grazie a questa preparazione non ne sentirai affatto la mancanza e sono perfetti da mangiare belli caldi accompagnati dalle tue salse preferite e un buon piatto di patatine fritte. La giusta coccola che ogni tanto ci meritiamo.
Ora però non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come preparare questi nuggets senza carne in pochi minuti!
Nuggets senza carne pronti in pochi minuti: sono troppo buoni, tutti ti chiederanno la ricetta!
I nuggets senza carne si preparano in pochissimi minuti e siamo d’accordo metteranno d’accordo proprio tutti grazie alla loro bontà. Croccanti fuori, ma morbidi dentro, sono una vera delizia per il palato e possiamo assicurarti che ci metterai molto più tempo a prepararli che a mangiarli perché andranno a ruba!
Ingredienti:
- Ceci
- Zucca
- Parmigiano grattugiato (o lievito alimentare in scaglie per la versione vegana)
- sale
- pepe
- farina di mais
- 1 uovo (latte vegetale per la versione vegana)
Preparazione:
Prendi la zucca. Elimina la buccia e cuocila in microonde fin quando non sarà diventata bella morbida. In alternativa, puoi anche utilizzare il forno.
Mettila in una ciotola ed aggiungi anche i ceci precotti. Se preferisci, puoi anche utilizzare quelli secchi ma dovrai farli riposare e cuocere molto prima rispetto a quelli già pronti.
Frulla il tutto grazie all’aiuto di un mixer oppure utilizza un frullatore ad immersione e lavora il composto fino a creare un composto cremoso.
Aggiungi il sale, pepe, parmigiano (lievito in scaglie per la versione vegana) e impasta il tutto.
Forsa dei piccoli nuggets e passali prima nell’uovo sbattuto (latte vegetale per la versione vegana) e poi nella farina di mais.
Cuoci in friggitrice ad aria, forno, in padella. Insomma, come più preferisci e gustali ben caldi insieme alle tue salse preferite. Vedrai che bontà!