Questo cocktail, perfetto per il pranzo di Natale conquisterà tutti, anche tua suocera. Se glielo servi prima di sedersi al tavola, siamo sicuri che sarai il suo commensale preferito: non potrà mai darti torto!
Se sei alla ricerca di un cocktail perfetto per Natale da servire prima del grande pranzo a tutti i tuoi ospiti, beh ti consigliamo di dare un’occhiata a questa ricetta perché siamo sicuri che ti farà fare un figurone e metterà d’accordo proprio tutti. Inclusa tua suocera che non vede l’ora di trovare il pelo nell’uovo in qualsiasi cosa tu faccia.
Non temere. Come al solito abbiamo scelto di proporti una ricetta facilissima da poter preparare a casa, in quanto per realizzare questo cocktail non avrai bisogno di chissà quali abilità di bar tender. Inoltre, per rendere il tutto ancora più appetibile ai tuoi occhi, ti garantiamo che occorrono soltanto pochi minuti per poterlo realizzare. Insomma, che cosa puoi desiderare di più? Scopri subito la ricetta!
Per preparare questa delizia, come potrai dedurre dal titolo poco più in alto, ti servirà il melograno. Questo frutto è il protagonista indiscusso di questo cocktail natalizio. Noi ti suggeriamo di acquistare il frutto fresco per una perfetta realizzazione della ricetta, ma nulla ti impedisce di comprare il succo già pronto al supermercato per semplificare ancora di più tutti i passaggi.
Prendi un melograno. Taglialo a metà e poi prendi una grossa ciotola. Con l’aiuto di un cucchiaio di legno, dai dei colpo sul lato della buccia della metà del frutto. In questo modo cadranno tutti i chicchi e facendo questo passaggio su una ciotola, li ritroverai tutti sul fondo.
Fai l’operazione con tutti i pezzi del melograno e dopo prendine una manciata da parte.
Prendi uno schiaccia patata e versa un po’ alla volta i restanti chicchi, schiaccia il tutto ed otterrai il succo di melograno fresco fatto in casa.
Metti il succo da parte e prendi dei bicchieri. Posiziona al loro interno dei pezzi di ghiaccio e versa un po’ di succo fino a coprire metà del bicchiere.
Aggiungi lo spumante e per decorare utilizza i chicchi di melograno messi da parte in precedenza. Per dare ancora un ultimo tocco di classe, ma è del tutto opzionale, puoi posizionare una foglia di menta per decorare il tutto e donare un’atmosfera ancora più natalizia al drink.