I cornetti fatti in casa sono un ottimo modo per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Questi li prepari in soltanto 5 minuti e non hanno assolutamente nulla da invidiare a quelli che puoi acquistare al bar o in caffetteria!
Alzi la mano chi non ha mai fatto colazione con cappuccino e cornetto. E’ uno degli abbinamenti più comuni nel nostro paese, nonché uno dei più golosi. Una coccola che ci si concede prima di andare a lavoro o durante il weekend.
Spesso li si ordina al bar, ma a volte questo diventa un po’ un terno al lotto. A volte sono davvero deliziosi, altre invece no. Senza dimenticare i costi che ultimamente non sono di certo bassi, ma se ti dicessimo che puoi prepararli in casa in 5 minuti?
Il loro sapore non ha nulla da invidiare a quelli acquistati in bar o in caffetteria, anzi saranno ancora più buoni perché li hai preparati tu! Ora però leggi subito la ricetta e salvala per poterla preparare come e quando vuoi!
Cornetti fatti in casa pronti in un attimo: questa ricetta è da leccarsi i baffi!
Questi cornetti fatti in casa sono davvero deliziosi. Noi ti proponiamo un ripieno fatto con crema spalmabile alla nocciola, ma nessuno ti vieta di modificarlo.
Puoi inserire dei quadrotti di cioccolato fondente. O anche del cioccolato bianco, perché no. Senza dimenticare le tantissime confetture disponibili in commercio che puoi tranquillamente acquistare dal supermercato sotto casa o perché no: se magari hai voglia, potresti anche prepararla da te.
Tante sono le combinazioni con cui puoi farcire questi cornetti. Se vuoi osare un po’ di più e proporli a merenda, puoi sempre farcirli con un ripieno salato fatto con i tuoi salumi e formaggi preferiti. Usa la tua creatività e vedrai che non rimarrai deluso!
Ingredienti
- Rotolo di pasta sfoglia
- crema spalmabile alle nocciole
- Zucchero a velo
Preparazione
Prendi un foglio di pasta sfoglia, uno di quelli già pronti al supermercato che costano pochi euro ma sanno regalarti grandi soddisfazioni. Stendilo su un piano da lavoro e grazie ad una rotella taglia pizza ritaglia tanti triangoli.
Al centro di ogni triangolo versa un po’ della crema nocciola spalmabile e ripiega il triangolo su stesso. In questo modo formerai dei cornetti.
Riponili delicatamente su una teglia coperta di carta forno ed infornali per 20 minuti a 180 gradi.
Quando saranno un po’ più freddi, decorali spargendo un po’ di zucchero a velo e gustali con una buona tazza di cappuccino caldo. Saranno una vera e propria delizia!