La pasta con le zucchine è un piatto semplicissimo, ma con l’aggiunta di un ingrediente segreto la renderai davvero speciale e possiamo garantirti che ti lascerà senza parole. Perfetta per una cena con amici.
La pasta con le zucchine è un piatto davvero molto semplice che da sempre fa parte della nostra tradizione. Certo, se cucinata nel modo errato può risultare abbastanza sciapa e piuttosto anonima, ma se preparata alla perfezione possiamo garantirti che è un ottimo primo da servire ad una cena a cui vuoi fare colpo.
In particolar modo se aggiungi l’ingrediente segreto che vogliamo svelarti oggi, in quanto ti permetterà di renderla davvero unica e speciale. Per prepararla, elemento che va assolutamente a suo favore, non ti occorre essere uno chef stellato o un potenziale concorrente di Masterchef, ma soltanto un pizzico di buona volontà ed il gioco è fatto.
Non ci credi? Allora prepara carta e penna e segnati subito tutti gli ingredienti e i passaggi essenziali che devi assolutamente ripetere per una pasta e zucchine perfetta per una cena con gli amici di sempre o se vuoi fare colpo con una persona speciale!
La pasta e zucchine più buona del mondo si prepara in poco tempo e ti consigliamo di servirla quando è ancora ben calda altrimenti il suo gusto non sarà esaltato a pieno. Per il resto non ci sono particolari indicazioni, ma ti consigliamo di avere la pancia vuota per poterne mangiare a sazietà perché merita davvero tanto!
Prendi i gamberetti. Puliscili e mettili da parte. Prendi le teste, ti serviranno per preparare il brodo.
Usa una pentola bella grande e versi dell’olio evo. Non appena sarà bello caldo, versa al suo interno le teste dei gamberi e schiacciale per bene. Non appena saranno cotte, versa l’acqua gelida. Servirà a sprigionare tutto il loro gusto.
Fai cuocere 10 minuti e tieni da parte.
In una padella fai cuocere per qualche minuto i gamberetti e poi mettili da parte. Prendi una cipolla, tagliala a cubetti e lasciala rosolare. Aggiungi le zucchine tagliate a rondelle e metti a bollire l’acqua per la pasta. Non appena le zucchine saranno pronte, aggiungi a gamberi.
Quando avrai calato la pasta, a tre minuti dalla fine della cottura versale nella padella e lascia finire lì la cottura.
Ora prendi il brodo e sciogli al suo interno l’ingrediente segreto: lo zafferano. Versalo in padella per far terminare la cottura e servi ben caldo!