La pasta e fagioli è perfetta per il periodo invernale, ma sai come si prepara a regola d’arte proprio come faceva la nonna? Questo trucco ti permetterà di prepararla bella cremosa: finirà in pochi minuti!
La pasta e fagioli è uno di quei piatti appartenenti alla tradizione che almeno una volta nella vita hai provato e siamo sicuri che sei rimasto estasiato dalla sua bontà. Tante sono le versioni in circolazioni, ma c’è la ricetta classica della nonna che è nel cuore di tutti noi. Un solo boccone e ti riporta indietro ai ricordi dell’infanzia, quando la mangiavi e il mondo esterno spariva in un secondo.
Bella, calda e avvolgente: la pasta e fagioli è uno dei piatti più buoni della nostra cucina ma non tutti sanno prepararla bella cremosa come faceva la nonna. Niente paura, però, siamo pronti a svelarti il suo trucco per farla a regola d’arte e siamo sicuri che ti conquisterà fin dal primo assaggio!
Come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, tante sono le versioni della pasta e fagioli in circolazione, ma soltanto una è la versione che preparava la nonna, quella che ti conquistava fin dal primo boccone e che non potevi fare a meno di mangiare perchè era troppo buona per poterle resistere.
Niente paura perché oggi ti sveliamo il segreto per farla perfetta e per ritornare indietro nel tempo grazie a questo buon piatto di pasta. Allaccia il grembiule ed inizia subito a cucinare!