Tartare, ricetta originale

Tartare, ricetta originale

Tartare, ricetta originale

Vediamo subito insieme come si prepara la tartare, ricetta originale.

Ecco i trucchi per evitare che la carne diventi scura.

Tartare, ricetta originale naturalmente senza glutine, vediamo gli ingredienti necessari per preparare questo piatto sostanzioso ottimo sia per antipasto che come secondo

INGREDIENTI

150 g Polpa magra di manzo (filetto, lombata, scamone, fesa, noce o magatello)

1 pz Tuorlo freschissimo

Limone

Salsa Worcester

Prezzemolo

Capperi sottaceto

Scalogno

Senape

Tabasco

Olio extravergine d’oliva

Sale Pepe

Procedimento

Per preparare un’ottima tartare è bene utilizzare uno fra i tagli più pregiati del manzo di provenienza sicura.

La carne va battuta al coltello, un’operazione che potete compiere voi oppure chiedere al vostro macellaio di fiducia. Ricordate che una volta tagliata la carne tende a scurirsi in poco tempo.

Potrebbe interessarti anche la ricetta per preparare gli scampi fritti in salsa tartara

Proponiamo la nostra tartare accompagnata dal tuorlo d’uovo, quindi si tratta di un piatto  molto sostanzioso, per questo è preferibile servirla con delle verdure.

Procediamo alla preparazione. Quindi per prima cosa affettate e tritate la carne con un coltello a lama lunga e alta  molto ben affilato.

Conditela con un cucchiaio di limone, uno di olio, salsa Worcester, sale e pepe. Completate la tartara con il tuorlo e servitela circondata da piccoli mucchietti di prezzemolo, capperi, scalogno tritato e senape.

Leggi la ricetta per preparare la torta red velvet nella nostra versione senza latte e senza glutine con una crema bianca da leccarsi i baffi

Ciascun commensale può poi condire con Tabasco a piacere. Servite immediatamente, poichè come detto la carne cruda si ossida velocemente.

Tartare, ricetta originale

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: