Pizza sottile e croccante senza lievito

Focaccia di pane all'origano senza glutine

Pizza sottile e croccante senza lievito

Pizza sottile e croccante senza lievito: è squisita e si prepara in poco tempo.

Amate la pizza croccante e sottile? Questa è davvero squisita e si prepara molto velocemente, non è infatti prevista la lievitazione.

Se non avete voglia della classica pizza questa ricetta è proprio quello che fa per voi, con il suo incredibile sapore vi stupirà. Potete gustarla a cena ma è anche ottima per accompagnare salumi e formaggi durante uno sfizioso aperitivo casalingo con amici o familiari.

Fatta in questo modo non si aggiunge il lievito all’impasto e non necessita di lunghe attese per la lievitazione, otterrete una pizza sottile e croccante molto saporita che conquisterà proprio tutti. Farla è più semplice di quanto possiate immaginare, con pochi e semplici ingredienti porterete in tavola un piatto davvero buonissimo.

Oltre ad essere super gustosa e semplice da preparare questa sottile e croccante pizza non vi porterà via troppo tempo, il procedimento infatti è molto veloce. Siete curiosi di sapere come si prepara? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata non potrete più farne a meno.

Ecco come preparare una squisita Pizza sottile e croccante senza lievito

Come è stato già detto fare questa squisita pizza non vi farà perdere molto tempo, non è necessaria la lievitazione quindi il procedimento è molto veloce. Con il suo invitante aspetto e il suo gusto saporito vi farà subito venire l’acquolina in bocca!

Gli ingredienti per preparare una ‘Pizza sottile e croccante’ sono:

  • 500 gr di farina senza glutine mix pizza
  • 80 ml di olio extravergine di oliva
  • 300 ml di acqua
  • 10 gr di sale
  • rosmarino q.b.
  • sale grosso q.b.
  • origano q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare 350 grammi di farina precedentemente setacciata, il sale e l’olio all’interno di una capiente ciotola. Mentre iniziate a mescolare con un cucchiaio aggiungete l’acqua a filo fino a farla assorbire completamente. Mescolate poi energicamente con le mani fin quando non otterrete un panetto un po’ appiccicoso ma omogeneo.

POTREBBE INTERESSARTI LA RICETTA DELLA PIZZA MAQRGHERITA

Lasciate riposare l’impasto per venti minuti coperto con la pellicola. Trascorso questo tempo unite la restante parte di farina al composto e mescolate per incorporarla perfettamente, otterrete un impasto più compatto e meno appiccicoso. Dategli poi la forma di un filoncino e dividetelo in due parti uguali, iniziate quindi a stenderne una con il mattarello su un piano da lavoro infarinato per evitare che si attacchi.

Dategli la forma di un rettangolo, spesso non più di 3 millimetri, dopodiché trasferite l’impasto su una teglia. Aggiungete in superficie un filo d’olio extravergine di oliva, un po’ di sale grosso e del rosmarino. Ripetete lo stesso procedimento anche per la seconda parte di impasto e adagiatela sulla prima. Aiutatevi con i rebbi di una forchetta per sigillare perfettamente i bordi.

Ecco la ricetta della pizza cosacca

Spennellate la superficie prima con un po’ d’acqua e poi con un filo d’olio extravergine di oliva e aggiungete una generosa spolverata di origano. Infornate in forno preriscaldato a 190 gradi per circa venti minuti, sarà cotto quando la superficie risulterà ben dorata. Non appena è pronta trasferite la vostra squisita pizza sottile e croccante su un vassoio, tagliatela e gustatela con i vostri commensali, vi farà fare un figurone! Buon appetito!

Fonte, ricetta tratta da qui

Pubblicato da cuciniamolitutti

Cuciniamoli è il sito di cucina dove si può trovare la ricetta giusta per tutti. Ingredienti alternativi per non rinunciare a nulla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: