PULLED PORK

PULLED PORK

PULLED PORK

Il pulled pork è un piatto tipico degli Stati Uniti, che consiste nella spalla di maiale marinata e cotta lentamente alla brace.

Il risultato di questo piatto è una carne sfilacciata, usata solitamente per farcire panini, insieme alla coleslaw, un’insalata di cavolo cappuccio crudo.

Vediamo subito la RICETTA DI SONIA PERONACI nostra versione senza glutine e senza latte

PULLED PORK: INGREDIENTI PER 8 PANINI

panini da burger senza glutine 8
spalla di maiale 3 kg
cumino 1 cucchiaio
paprika 1 cucchiaio
aglio 3 spicchi
noce moscata 2 g
senape 20 g
miele 50 g
zenzero fresco 20 g
timo e rosmarino a piacere
pepe nero a piacere

PULLED PORK: PROCEDIMENTO

Potrebbe interessarti la ricetta del filetto di maiale. 

Vediamo come preparare IL PULLED PORK
Unisci le spezie in una ciotolina e aggiungi il sale, quindi trita le erbe aromatiche. Sbuccia lo zenzero fresco per poi affettarlo finemente e tritarlo, monda e trita l’aglio per poi unirlo allo zenzero. Miscela senape e miele.
Copri la carne con l’olio extravergine e massaggiala da ambo le parti, quindi spennella sulla superficie la miscela di miele e senape. Condisci con il trito di aglio e zenzero, quindi con le spezie e il trito di erbe. Copri bene anche la parte sottostante della spalla di maiale.
Cuoci il maiale infilzando al centro della carne il termometro a sonda. Puoi cuocere il maiale in forno statico preriscaldato a 70° per 12 h e poi a 200° per 15 minuti: l’importante è che la carne raggiunga i 70° al cuore, per questo è importante avere il termometro.

Fonte qui 

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Potrebbe interessarti la ricetta per preparare le polpette di pesce con salsa agrodolce, leggi qui la ricetta con tutti i segreti

Pubblicato da cuciniamolitutti

Cuciniamoli è il sito di cucina dove si può trovare la ricetta giusta per tutti. Ingredienti alternativi per non rinunciare a nulla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: